HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

FOCUS TMW - Corsa Champions, lo spartiacque è il derby Milan-Inter

13.03.2018 12:00 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 6893 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Volendo creare il delitto perfetto, sarebbe da augurarsi che il Milan non perda contro l'Inter nel prossimo derby della Madonnina, quello rinviato pochi giorni fa. La corsa Champions vive di quattro squadre che possono raggiungerla, con la Roma ampiamente favorita a causa dei 56 punti in classifica, mentre il Milan è attardato - molto - a quota 47. In mezzo Lazio e Inter, rispettivamente a 53 e 52. Però le milanesi hanno una gara in meno, appunto, e tutta la possibilità di riportarsi sotto e, eventulamente, scavalcare i biancocelesti.

LA ROMA - Ha un calendario quasi agevole, con le prossime due gare sì fuori casa, ma contro avversari morbidi come Crotone e Bologna. La Fiorentina, più complicato, si recherà all'Olimpico, mentre non ci sarà fattore campo contro la Lazio, pur se virtualmente fuori casa. Poi Genoa, Spal, Chievo, Cagliari e Sassuolo, con la Juventus alla penultima. Paradossalmente potrebbe diventare arbitro Scudetto, ma la corsa Champions dovrebbe essere semplice.

LA LAZIO - Sulla carta avrebbe tre gare di difficoltà moderata, soprattutto pensando che Bologna e Benevento sono in casa, poi toccherà andare in trasferta a Udine. Il Cagliari ha rovinato i piani della squadra di Inzaghi, perché ora è virtualmente quarta dietro all'Inter: proprio i nerazzurri saranno di scena all'Olimpico nell'ultima partita di campionato che, eventualmente, potrebbe decidere la stagione. Tutti gli scontri diretti con Roma, Sampdoria, Atalanta e Inter, appunto, sono in casa: un vantaggio non da poco.

L'INTER - A quota 52, i nerazzurri sono virtualmente a un solo punto dalla Roma e due sopra rispetto alla Lazio. Non è però una certezza matematica e nel lunch match di domenica c'è già un discreto scoglio da superare come la Sampdoria, al Ferraris. Fuori casa le gare non sono certamente agevoli, contro avversari come Atalanta, Chievo Verona e Lazio con tutte un obiettivo da raggiungere, mentre in casa sarà più semplice con Hellas, Cagliari e Sassuolo. A San Siro arriverà anche la Juventus, alla quart'ultima, in una delle sfide più affascinanti del nostro calcio. Curiosità: mancano 11 gare e solo 4 sono in casa.

IL MILAN - Undici gare alla fine, sette in casa, quattro in trasferta di cui due scontri diretti. Sulla carta il Milan, se avesse gli stessi punti di chi gli sta davanti, potrebbe anche sorridere, avendo scontri casalinghi con Chievo, Sassuolo, Hellas Verona e Benevento . Più difficili quelli con Napoli e Fiorentina, ma con la possibilità di recuperare punti alle altre. Lo spartiacque però sarà il derby contro l'Inter, mentre fuori casa contro Juventus e Atalanta potrebbero anche esserci delle difficoltà. I sei punti sulla Lazio sono rosicchiabili, ma è difficile che i rossoneri possano centrare il quarto posto.

Calendario Roma (in maiuscolo le gare in casa)
Crotone
Bologna
FIORENTINA
Lazio
GENOA
Spal
CHIEVO
Cagliari
JUVENTUS
Sassuolo

Calendario Lazio
BOLOGNA
BENEVENTO
Udinese
ROMA
Fiorentina
SAMPDORIA
Torino
ATALANTA
Crotone
INTER

Calendario Inter
Milan (recupero ottava giornata - data da destinarsi)
Sampdoria
HELLAS
Torino
Atalanta
CAGLIARI
Chievo Verona
JUVENTUS
Udinese
SASSUOLO
Lazio

Calendario Milan
INTER (recupero ottava giornata - data da destinarsi)
CHIEVO
Juventus
SASSUOLO
NAPOLI
Torino
BENEVENTO
Bologna
HELLAS VERONA
Atalanta
FIORENTINA


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie D

Primo piano

TMW - Foggia, in serata contatto con Delio Rossi: la situazione Ore calde a Foggia. La società è in riunione per decidere a chi affidare la panchina per il post Grassadonia. L’attuale allenatore infatti è sempre più vicino all’esonero. Salgono le quotazioni di Delio Rossi, previsto contatto in serata. Si lavora su un annuale con opzione. Rossi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->