HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

FOCUS TMW - Corsa Salvezza: Cagliari a buon punto. Rischio Sassuolo

13.03.2018 13:00 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 4024 volte
FOCUS TMW - Corsa Salvezza: Cagliari a buon punto. Rischio Sassuolo

Le ultime vittorie di Crotone, Hellas Verona e Cagliari hanno avuto l'effetto di alzare la quota salvezza, relativamente bassa fino alle ultime giornate. Così è enigmatico sciogliere quel cubo di Rubik che è la lotta dei fanalini di coda, con il Cagliari a quota 26, il Chievo Verona a 25, Sassuolo, Spal e Crotone a 24, Hellas a 22. Grande volata finale, con il Benevento che sembra troppo staccato per sperare.

IL CAGLIARI - In casa ha sfide non facili, ma contro squadre che non hanno più molto da chiedere alla propria classifica come Torino, Udinese e Bologna. Fuori casa tre cruciali contro Genoa, Benevento ed Hellas Verona che potrebbero portare a un finale di campionato più tranquillo, anche in virtù di partite complicate nelle ultime quattro: Sampdoria, Roma, Fiorentina e Atalanta.

IL CHIEVO - Deve incrociare le milanesi e la Roma, mentre alle ultime tre giornate sfida Crotone, Bologna e Benevento, in quelle che potrebbero essere partite chiave per la permanenza in Serie A. Molto importante sarà il recupero del 4 aprile contro il Sassuolo, dove si delineeranno le prossime giornate, anche perché prima ha Milan e Sampdoria.

IL SASSUOLO - Iachini deve salvarsi prima delle ultime tre gare contro Sampdoria, Roma e Inter, avversarie non proprio semplicissime da affrontare. Udinese fuori casa e Napoli sono già sfide cruciali, anche se vale il discorso del Chievo Verona: il 4 aprile sarà una data fondamentale, perché subito dopo c'è il Milan. Ha tutti gli scontri diretti: Hellas, Crotone e Benevento. Una cosa buona da un lato, dall'altra sbagliando quei match ci sarebbero poche possibilità.

LA SPAL - Calendario da mission impossible per i ferraresi, con Juventus, Atalanta, Roma e Sampdoria in casa in sei gare casalinghe. Da massimizzare le sfide con Chievo e Benevento, provando a far bottino pieno con Genoa ed Hellas Verona. Paradossalmente sono molto più semplici le partite in trasferta che non quelle al Mazza.

IL CROTONE - La vittoria contro la Sampdoria è stata una boccata d'ossigeno. La prossima contro la Roma, all'Olimpico, non è certamente semplice, salvo poi aspettare sfidanti di metà classifica con Fiorentina, Torino, Bologna e Genoa. I pitagorici devono, però, incrociare anche Juventus, Lazio e Napoli, quest'ultime nelle due gare di fine stagione. Insomma, salvarsi con giornate di anticipo sarà un'ulteriore impresa.

L'HELLAS VERONA - Ha attualmente la posizione più scomoda, in classifica, però giocherà tutti gli scontri diretti in casa. Cagliari, Spal e Sassuolo. Il recupero con il Benevento darà la dimensione dell'impresa, eventuale, della salvezza scaligera. Una vittoria metterebbe le cose sul binario giusto, considerando l'ultima giornata allo Juventus Stadium.

IL BENEVENTO - Ultimo a 10 punti, a meno quattordici dalla salvezza, i campani dovrebbero vincerle praticamente tutte per raggiungere quota 40. Affrontando ancora Juventus, Lazio e Milan - oltre all'Atalanta - appare un'impresa disperata. Anzi, impossibile.

Calendario Cagliari (in maiuscolo le gare casalinghe)
Genoa (il 3 aprile)
Benevento
TORINO
Hellas Verona
UDINESE
Inter
BOLOGNA
Sampdoria
ROMA
Fiorentina
ATALANTA

Calendario Chievo Verona
SASSUOLO (il 4 aprile)
Milan
SAMPDORIA
TORINO
Spal
INTER
Roma
UDINESE
CROTONE
Bologna
BENEVENTO

Calendario Sassuolo
Chievo (il 4 aprile)
Udinese
NAPOLI
Milan
BENEVENTO
Hellas Verona
FIORENTINA
Crotone
SAMPDORIA
Inter
ROMA

Calendario Spal
JUVENTUS
Genoa
ATALANTA
Fiorentina
CHIEVO
ROMA
Hellas Verona
BENEVENTO
Torino
SAMPDORIA

Calendario Crotone
Torino (il 4 aprile)
Roma
FIORENTINA
BOLOGNA
Genoa
JUVENTUS
Udinese
SASSUOLO
Chievo
LAZIO
Napoli

Calendario Hellas Verona
Benevento (il 4 aprile)
ATALANTA
Inter
CAGLIARI
Bologna
SASSUOLO
Genoa
SPAL
Milan
UDINESE
Juventus

Calendario Benevento
HELLAS VERONA (il 4 aprile)
CAGLIARI
Lazio
JUVENTUS
Sassuolo
ATALANTA
Milan
UDINESE
Spal
GENOA
Chievo


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Golden Boy 2018: vince De Ligt. Marotta e Nedved, è pace fatta 20.37 - TERMINA LA CERIMONIA DEL GOLDEN BOY 2018 20.26 - FINALMENTE E' IL MOMENTO DI MATTHIJS DE LIGT, IL VINCITORE DEL GOLDEN BOY 2018 - "Sono onorato per questo riconoscimento - le parole del difensore olandese -. La mia famiglia è molto importante per me, sono tutti qui con...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->