Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimana

FOCUS TMW - I dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 25 giugno 2018, 11:302018
di Pietro Lazzerini

Radja Nainggolan all'Inter - Luciano Spalletti lo aveva inserito in cima alla propria lista degli acquisti già nella passata stagione, adesso finalmente lo potrà riabbracciare. In giornata sono previste le visite e la firma, poi la sua nuova avventura in nerazzurro potrà avere inizio.

Javier Pastore alla Roma - Monchi non si è fatto trovare impreparato e ha chetato le possibili proteste dei tifosi per la partenza di Nainggolan, con l'arrivo del trequartista del PSG. Appena verrà chiuso l'affare legato al belga, l'argentino firmerà l'accordo con i giallorossi. Adesso spetta a Di Francesco ricollocarlo in campo e trasformarlo nella chiave di volta del gioco romanista.

Francesco Acerbi alla Lazio - Dopo qualche giorno di trattativa l'accordo con il Sassuolo è a un passo dall'essere chiuso. Ai neroverdi andranno 8 milioni di euro e il cartellino di Cataldi, mentre Simone Inzaghi potrà abbracciare il giocatore fortemente richiesto per sostituire De Vrij.

Alex Meret al Napoli - Le difficoltà incontrate dagli azzurri per l'acquisto del portiere sono note da giorni, ma adesso Giuntoli pare aver deciso di stringere i tempi per il talento dell'Udinese. Via libera anche da parte di Ancelotti, con l'affare che potrebbe chiudersi sulla base di un'offerta da 25 milioni di euro più 5 di bonus. I bianconeri adesso tentennano e la sensazione è che alla fine l'accordo verrà ratificato.

Joao Cancelo alla Juventus - 38 milioni di euro al Valencia ed ennesimo colpo di Marotta in questa estate di mercato dopo Perin ed Emre Can. Mercoledì sono previste le visite mediche di rito, poi il giocatore potrà essere annunciato dal club bianconero.

Lucas Verissimo al Torino - Sono settimane che diamo questo acquisto a un passo, poi c'è sempre qualcosa che fa slittare la firma. Adesso il problema è relativo al cambio di direttore sportivo al Santos. I granata si sono avvicinati all'ultima richiesta da 10 milioni presentata dai brasiliani, ma la concorrenza di Lione e Marsiglia è da tenere in forte considerazione.

Maurizio Sarri al Chelsea - L'ex tecnico del Napoli è atteso oggi a Londra per firmare il nuovo accordo con i Blues. Due anni di contratto con opzione sul terzo e via libero definitivo arrivato dagli azzurri nel corso della passata settimana.

Il portiere della Fiorentina - Dopo il fallimento della trattativa per Alex Meret, il dg Corvino vuole chiudere al più presto il nuovo portiere di Pioli. Gabriel resta un'ipotesi molto concreta, ma piace anche Costil del Bordeaux e Lafont del Tolosa.

Fabian Ruiz al Napoli e Jorginho al Manchester City - Le due operazioni sono strettamente connesse. Quando De Laurentiis riceverà il pagamento dei 55 milioni di euro da parte dei Citizens per l'italo-brasiliano, girerà circa 30 milioni al Real Betis per il pagamento della clausola del centrocampista spagnolo. La svolta è vicina, le due ufficialità sono solo una formalità.

Jakub Jankto all'Atalanta - L'Udinese ha deciso di dare il via libera al giocatore che piace da tempo alla Dea anche se per cederlo chiede 14 milioni di euro. I nerazzurri hanno da poco incassato un bel tesoretto dalla Roma per Cristante e sono pronti a girarne una parte per dare a Gasperini un sostituto all'altezza dei prossimi obiettivi tra campionato ed Europa.