Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La top11 delle sorprese: da Torreira a Cristante

FOCUS TMW - La top11 delle sorprese: da Torreira a CristanteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 29 novembre 2017, 06:452017
di Andrea Losapio

È una Serie A che, almeno finora, sta sorprendendo più per chi c'è in testa che non per chi lotta per la salvezza. Il patto del Napoli, dello scorso anno, sta dando i suoi frutti - in attesa della sfida di venerdì prossimo contro la Juventus - mentre Spalletti ha stravolto una squadra che, certamente, aveva già delle ottime qualità tecniche.

In porta c'è però Alisson, in un top11 ideale, perché - pur non essendo un nuovo acquisto - in un anno aveva avuto davvero poco spazio grande alle ottime prestazioni di Szczesny. Difesa a quattro con due "non più giovani" come Christian Maggio e Davide Santon: il primo si sta ritagliando uno spazio grazie all'infortunio di Ghoulam, mentre il secondo nelle ultime due gare ha dimostrato di potere trovare qualche minuto in più. In mezzo duestranieri come Palomino e Skriniar: storie diverse, perché l'argentino è passato dalla Bulgara (dal Ludogorets) prima di arrivare a Bergamo, mentre lo slovacco sembrava un investimento troppo oneroso.

A centrocampo doppio inserimento per la Sampdoria che trova Torreira, centrocampista uruguagio che è esploso nelle ultime gare, oltre a Karol Linetty, oramai insostituibile nella mediana a tre. A concludere il reparto nevralgico c'è Pulgar, del Bologna, oramai ottimamente inserito. Un po' quello che succede a Verdi, compagno di attacco di Cutrone (al di là del Milan non certamente irresistibile). Infine, nel ruolo di guastatore sulla trequarti, Cristante, già otto reti in stagione.

LE SORPRESE (4-3-3)
Alisson; Maggio, Palomino, Skriniar, Santon; Linetty, Torreira, Pulgar; Cristante, Cutrone, Verdi.