Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Le 20 proprietà di Serie A, dai fondi di investimento alla Cina o gli Stati Uniti

FOCUS TMW - Le 20 proprietà di Serie A, dai fondi di investimento alla Cina o gli Stati UnitiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 11 febbraio 2021, 13:00Serie A
di Andrea Losapio

Sono finiti i tempi del Borgorosso Football Club, quando Alberto Sordi interpretava il ruolo di un presidente che cercava ogni modo per migliorare la classifica della propria squadra, anche sacrificando i propri averi per acquistare Omar Sivori. Dagli anni settanta in poi i numeri uno erano anche scanzonati, macchiette dell'Italia che ce la stava facendo e che, dopo aver guadagnato molto, avevano intenzione di ridare qualcosa, salvo poi lasciarsi prendere la mano e rischiare anche la bancarotta.

Niente più Costantino Rozzi oppure Romeo Anconetani, ora il calcio è gestito da veri e proprie forze economiche. Da Suning, anche se la trattativa con BC Partners continua, all'Exor degli Agnelli. Oppure il fondo Elliott per il Milan, i nuovi americani (non ancora certi) dello Spezia dopo i tanti anni di Volpi, oppure gli arrivi di Commisso e Friedkin. Paradossalmente i Lotito, i De Laurentiis e i Percassi, più vicini alla tradizione del calcio italiano, sono i presidenti che hanno i conti migliori.

TMW oggi approfondisce il tema delle proprietà, dalle 13.15 ogni 30 minuti, spiegando quali sono gli scenari attuali e quelli futuri per la gestione dei club delle venti squadre di Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile