Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Riparte la Champions: ecco la situazione girone per girone

FOCUS TMW - Riparte la Champions: ecco la situazione girone per gironeTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 23 ottobre 2018, 15:082018
di Raimondo De Magistris

GRUPPO A - E' il girone meno incerto dopo due turni. Il Monaco in chiara difficoltà, sia in Europa che in Ligue 1, con l'arrivo di Henry proverà a strappare almeno il terzo posto per proseguire l'avventura continentale in Europa League. Borussia Dortmund e Atletico Madrid si contenderanno la prima posizione.
La classifica
Borussia Dortmund 6
Atletico Madrid 6
Club Brugge 0
Monaco 0
Il terzo turno
Borussia Dortmund-Atletico Madrid
Club Brugge-Monaco

GRUPPO B - Solo apparentemente simile al gruppo A, questo raggruppamento vede il Tottenham in palese ritardo ma con tutte le carte ancora a disposizione per rimontare. Certo, l'Inter grazie anche al primo scontro diretto vinto è due passi avanti e un solo risultato positivo nei due scontri diretti col Barcellona potrebbe risultare decisivo ai fini della qualificazione.
La classifica
Barcellona 6
Inter 6
Tottenham 0
PSv Eindhoven 0
Il terzo turno
Barcellona-Inter
PSV-Tottenham

GRUPPO C - Il Napoli è in vetta, ma a causa del passo falso di Belgrado domani dovrà provare a ottenere un risultato positivo al Parco dei Principi per evitare di scivolare al terzo posto. La situazione comunque è ancora tutta da decifrare, con tre squadre in lotta per due posti.
La classifica
Napoli 4
Liverpool 3
Paris Saint-Germain 3
Stella Rossa 1
Il terzo turno
PSG-Napoli
Liverpool-Stella Rossa

GRUPPO D - Tre squadre in un punto e la Lokomotiv ancora a zero. Questa la situazione di quello che da tutti è stato etichettato come il raggruppamento più debole - e tra i più equilibrati - di questa Champions League.
La classifica
Porto 4
Schalke 04 4
Galatasaray 3
Lokomotiv Mosca 0
Il terzo turno
Lokomotiv Mosca-Porto
Galatasaray-Schalke 04

GRUPPO E - Tre squadre in lotta per due posti, con l'Ajax che a sorpresa - grazie alla migliore differenza reti - che in questo momento è in vetta al raggruppamento. Stasera per i lancieri all'Amsterdam Arena l'opportunità di allungare in classifica.
La classifica
Ajax 4
Bayern Monaco 4
Benfica 3
AEK Atene 0
Il terzo turno
Ajax-Benfica
AEK Atene-Bayern Monaco

GRUPPO F - Una sconfitta inattesa e una vittoria sofferta: questo l'inizio della Champions per il Manchester City di Guardiola, secondo nel gruppo F dopo 180 minuti.
La classifica
Olympique Lione 4
Manchester City 3
Shakhtar Donetsk 2
Hoffenheim 1
Il terzo turno
Hoffenheim-Olympique Lione
Shakhtar Donetsk-Manchester City

GRUPPO G - L'ultima vittoria del CSKA contro il Real Madrid ha sparigliato le carte in un raggruppamento che dopo 180 minuti è più incerto del previsto.
La classifica
CSKA Mosca 4
Real Madrid 3
Roma 3
Viktoria Plzen 1
Il terzo turno
Roma-CSKA Mosca
Real Madrid-Viktoria Plzen

GRUPPO H - Due vittorie nelle prime due partite, in caso di vittoria all'Old Trafford la Juventus sarebbe a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. Occasione da non perdere per il Valencia in terra svizzera per tornare in corsa.
La classifica
Juventus 6
Manchester United 4
Valencia 1
Young Boys 0
Il terzo turno
Manchester United-Juventus
Young Boys-Valencia