HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Serie A

FOCUS TMW - Sassuolo, oltre i 100 milioni di fatturato. Ma 23 arrivano da Mapei

20.11.2019 19:45 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 15347 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Solito utile del Sassuolo che per il terzo anno consecutivo non conosce segno negativo. 8,1 milioni di euro dopo il pagamento delle tasse, in netto miglioramento rispetto ai 4 milioni del 2017. Per la prima volta è stata superata la quota di 100 milioni di fatturato, questo grazie anche alle plusvalenze del periodo (30,3 milioni).

I DIRITTI TELEVISIVI - I neroverdi sono un caso più unico che raro per le società di media fascia. Perché i 33,8 milioni di euro che arrivano impattano per meno del 50% del fatturato netto che, nell'anno in questione, è di 77,4 milioni. Le società della fascia medio-bassa hanno un'incidenza molto più alta, superiore al 60%. C'è ovviamente un motivo per cui è così basso, ma va spiegato più avanti.

I COSTI - Il personale è in linea con i club di medio classifica, dall'Atalanta alla Sampdoria, inferiori invece a quelli del Toro. La retribuzione del personale tesserato è di 40,4 milioni con premi che portano la cifra a 42,2. Il totale viaggia intorno ai 46,5 quindi circa 6,1 milioni di euro per gli altri.

ALLA FINE ARRIVA MAPEI - Il caso più unico che raro del Sassuolo precedentemente citato viene "aiutato" dalla Mapei, che incide per 23 milioni tra sponsorizzazioni e proventi vari. Insomma, il club è una sorta di propaggine dell'azienda e senza difficilmente potrebbe mantenere la linea virtuosa che sta avendo negli ultimi anni. L'apporto della Mapei è del 31% del fatturato senza pensare alle plusvalenze che, nel periodo, erano aiutate da Acerbi, Falcinelli e Defrel.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, altro flop sul più bello: riflessioni di mercato Tre indizi fanno una prova, questo è certo, ma cinque cadute rovinose al momento di cercare il decollo suonano da sinistra conferma di una stagione controversa. Il momento positivo del Torino non trova riscontro nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, e mostra per l’ennesima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510