Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 del 16° turno. Sorrentino man of the week

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 del 16° turno. Sorrentino man of the weekTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 dicembre 2017, 09:182017
di Gaetano Mocciaro

Stefano Sorrentino man of the week. Il portiere del Chievo a 38 anni è ancora al top e tiene in piedi la squadra praticamente da solo nella sfida contro la Roma. Questa la Top 11 del 16° turno di Serie A:

STEFANO SORRENTINO (Chievo)
Chievo-Roma 0-0

Le para tutte. Se il Chievo è riuscito a mantenere la porta inviolate quasi tutti i meriti sono suoi. Super su Schick e Gerson nel primo tempo, ma soprattutto nella ripresa su Gonalons prima e ancora Schick poi.

MARTIN CACERES (Hellas Verona)
SPAL-Hellas Verona 2-2

Sbaglia davvero poco, soprattutto in fase difensiva. Quando trova spazio si getta in contropiede e trova anche il gol.

GERMAN PEZZELLA (Fiorentina)
Napoli-Fiorentina 0-0

Gioca una gara di grande attenzione su Mertens, rischiando l’anticipo e facendo sentire sempre il fisico al folletto belga del Napoli.

EDOARDO GOLDANIGA (Sassuolo)
Sassuolo-Crotone 2-1

Ottima prova in fase difensiva ed il gol è la ciliegina sulla torta, grande scelta di tempo ad anticipare Ceccherini e rete che apre la strada al successo del Sassuolo.

FEDERICO PELUSO (Sassuolo)
Sassuolo-Crotone 2-1

Nel primo tempo non attacca con continuità, lo fa nel secondo tempo per mettere diversi traversoni al centro dialogando bene con Politano. Salva la porta di Consigli sul tiro di Budimir.

TOMAS RINCON (Torino)
Lazio-Torino 1-3
La voglia di andare a rete è emersa già dalle prime battute di gioco. Si è proposto con maggiore frequenza in avanti e alla fine ha trovato la giocata vincente ad impreziosire una partita che lo ha visto protagonista in positivo

ANTONIN BARAK (Udinese)
Udinese-Benevento 2-0

Man of the match con il gol dell’1-0 e l’assist per Lasagna che ha portato al raddoppio al termine di una ripartenza solitaria.

GIACOMO BONAVENTURA (Milan)
Milan-Bologna 2-1

Devastante nel suo ruolo, ritrova fiducia e il sorriso. Prima doppietta stagionale in rossonero e terzo gol con Gattuso: non è un caso.

ALESSIO CERCI (Hellas Verona)
SPAL-Hellas Verona 2-2

Gioca una partita sontuosa, con tante verticalizzazioni e tante azioni offensive. Segna anche il calcio di rigore che dà il via alla vittoria dell’Hellas.

FABIO QUAGLIARELLA (Sampdoria)
Cagliari-Sampdoria 2-2

Ogni volta che tocca il pallone crea un pericolo. Due gol da attaccante vero. Il primo da opportunista, il secondo con un sinistro a giro sul secondo palo.

SERGIO FLOCCARI (SPAL)
SPAL-Hellas Verona 2-2

Non segna, ma cambia totalmente il match grazie alle sue giocate. Si procura anche il calcio di rigore del pareggio