HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie A

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 del 32° turno: Drągowski protagonista

16.04.2019 09:30 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 5896 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Di seguito la Top 11 della 32esima giornata di Serie A. Spiccano Koulibaly e la coppia d'attacco Quagliarella-Defrel che meritano un 7,5 in pagella. Ma il migliore è un altro: Bartłomiej Drągowski, protagonista assoluto nel posticipo di Bergamo. Il polacco prende addirittura 8,5. Tanta Inter in campo, con D'Ambrosio, Nainggolan e Vecino fra i migliori del weekend. Conferma il buon stato di forma il bolognese Dijks e risale la china Kessié, decisivo nella sfida Champions contro Lazio.

BARTLOMEJ DRAGOWSKI
Atalanta-Empoli 0-0

Grezzo stilisticamente nella prima frazione, non la tiene quasi mai. Ma non serve su de Roon e Freuler, così come su Ilicic con un guizzo d'istinto. Almeno quattro miracoli e otto parate importanti.

DANILO D'AMBROSIO
Frosinone-Inter 1-3

Dimostra ancora una volta che non serve una fascia al braccio, per essere leader. Sforna l'assist per la rete di Nainggolan, dietro ha l'avversario più ostico ma riesce a contenerlo.

KALIDOU KOULIBALY
ChievoVerona-Napoli 1-3

Trova il suo primo gol in questa Serie A e lo fa dopo un quarto d'ora con un colpo di testa facile facile. Nessun affanno in fase difensiva e a dieci dallo scadere anche la gioia della prima personale doppietta in carriera.

KEVIN BONIFAZI
SPAL-Juventus 2-1

Secondo gol in campionato per il giovane tuttora di proprietà del Torino. È lui a svegliare la SPAL, con la rete del pareggio. E dietro non sbaglia nulla.

MITCHELL DIJKS
Fiorentina-Bologna 0-0

Fra i migliori in campo. Lascia un solco sulla fascia, raddoppia sempre il portatore di palla. Prende un giallo pesante che lo costringerà a saltare la prossima sfida.

RADJA NANGGOLAN
Frosinone-Inter 1-3

Ecco il Ninja che serve all'Inter. Al di là del bel gol, gioca a tutto campo: prezioso nei ricami offensivi, utile nei ritorni difensivi. Pare vicino a tornare la miglior versione di se stesso.

MATIAS VECINO
Frosinone-Inter 1-3

È sempre e comunque l'uomo della Champions per questa squadra. Intendiamoci: battere il Frosinone non cambia la stagione dell'Inter e forse la vittoria sarebbe arrivata comunque. Però il suo timbro c'è comunque.

FRANCK KESSIE
Milan-Lazio 1-0

Presente in ogni zona del campo, si riscatta dopo un periodo complicato segnando con grande freddezza il rigore decisivo. La lite con Biglia è un ricordo.

GREGOIRE DEFREL
Sampdoria-Genoa 2-0

Paga la scelta di Giampaolo. Sblocca subito il derby, dopo 3', poi fa tanto movimento e aiuta in fase difensiva. Nella ripresa si procura il rigore e provoca l'espulsione di Biraschi. Decisivo.

FABIO QUAGLIARELLA
Sampdoria-Genoa 2-0

Un assist e un gol, su calcio di rigore. Sempre protagonista assoluto, stavolta nella partita più sentita dai tifosi. Leader eterno, di nuovo capocannoniere solitario del campionato.

LEONARDO PAVOLETTI
Torino-Cagliari 1-1

Nel primo tempo sembra quasi che non ci sia, servito poco e nulla. Appena ha un'occasione di testa mette i brividi a Sirigu, alla seconda occasione pareggia i conti ancora di testa. Nove gol nel gioco aereo in questo campionato, 12 complessivi. E solo Sirigu e pochi centimetri gli negano un'altra rete.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Canovi “Se un uomo di calcio come Preziosi che ha spesso avuto idee geniali ha scelto Thiago Motta, mi fa capire che non era solo mia l’idea di qualche tempo fa che Thiago potesse diventare un ottimo allenatore”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Dario Canovi, punto di riferimento professionale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510