Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Svincolati: i 5 migliori attaccanti: Drogba cerca squadra

FOCUS TMW - Svincolati: i 5 migliori attaccanti: Drogba cerca squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 febbraio 2017, 19:452017
di Raimondo De Magistris

Il gong finale è arrivato da qualche ora, ma questo mese di febbraio è destinato a regalarci ancora delle sorprese e non solo perché in mercati ricchi - come quello cinese, ma anche quello russo - è ancora possibile acquistare calciatori.
Fino a fine mese, infatti, resterà aperto il mercato degli svincolati, con la possibilità per i club italiani di ingaggiare calciatori che dal mese di gennaio o anche prima sono liberi da vincoli contrattuali.

Tra gli attaccanti, tanti giocatori ancora alla ricerca di squadra. Quasi tutti con più di 30 anni, ma molti ancora in grado di dire la loro. Tra questi, spicca Didier Drogba. L'ex stella del Chelsea potrebbe tornare nel club che l'ha lanciato, in quel Marsiglia che sta valutando il suo ingaggio al pari del Corinthians.
Altro attaccante che ha fatto la differenza in Premier League, soprattutto con la maglia del Tottenham, è Dimitar Berbatov. Il centravanti bulgaro, che è stato più volte vicino al campionato italiano, potrebbe tentare l'avventura esotica prima di appendere le scarpe al chiodo.
Libero da vincoli contrattuali dallo scorso luglio Marouane Chamakh, ex centravanti dell'Arsenal. Tra le fila dei gunners ha militato anche un altro calciatore attualmente svincolato: l'attaccante croato di origini brasiliane Eduardo.
Nella top five, infine, un calciatore che ha trascorsi in Serie A e potrebbe presto firmare con la Dinamo Bucarest: si tratta di Victor Obinna, attaccante che lo scorso 31 gennaio ha rescisso col Darmstadt.