Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Tutto sul Gruppo A: Godin guida la Celeste. Disastro Egitto

FOCUS TMW - Tutto sul Gruppo A: Godin guida la Celeste. Disastro EgittoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 giugno 2018, 10:302018
di Daniel Uccellieri

L'Uruguay rispetta i pronostici della vigilia e chiude il Gruppo A con tre vittorie in altrettante gare. Cinque gol fatti per la squadra di Tabarez, zero subiti. La Celeste è l'unica squadra a non aver subito gol nei gironi, con Godin che ha trascinato la squadra agli ottavi di finale. Ai padroni di casa della Russia bastano 90 minuti per mettere a tacere tutti i dubbi: 5-0 contro l'Arabia Saudita, bis nella seconda giornata contro il quotato Egitto di Salah. Un passaggio del turno decisamente meritato, così come purtroppo è meritata l'eliminazione dell'Egitto. Non è bastata la stella si Momo Salah (assente nella prima gara), che ha comunque messo a referto due reti: l'Egitto chiude all'ultimo posto con zero punti, sconfitto addirittura dall'Arabia Saudita.

I risultati
Russia-Arabia Saudita 5-0 (Gazinski, Cheryshev, Dzyuba, Cheryshev, Golovin)
Egitto-Uruguay 0-1 (Gimenez)
Russia-Egitto 3-1 (Fathi, Cheryshev, Dzuyba, Salah)
Uruguay-Arabia Saudita 1-0 (Suarez)
Arabia Saudita-Egitto 2-1 (Al Faraj, Al Dawsari, Salah)
Uruguay-Russia 3-0 (Suarez, aut.Cheryshev, Cavani)

La classifica
Uruguay 9
Russia 6
Arabia Saudita 3
Egitto 0

Miglior giocatore - Diego Godín
La miglior difesa del Mondiale, al momento, è quella dell'Uruguay. Zero gol subiti nelle tre gare disputate, con Godin, capitano della Celeste, che ha dimostrato di essere uno dei migliori centrali al mondo. Ed il Mondiale potrebbe aprirgli le porte della serie A, con la Juventus che ci sta pensando seriamente per sostituire Benatia.

La delusione - Hector Cuper
Continua la maledizione dell'Hombre Vertical. Alla vigilia del Mondiale tutti si sarebbero aspettati una battaglia fra Russia ed Egitto per il secondo posto nel girone alle spalle del più quotato Uruguay. I Faraoni invece, nonostante la presenza di un campione come Salah, hanno deluso su tutti i fronti. Tre sconfitte, ultimo posto nel girone alle spalle addirittura dell'Arabia Saudita, con la federazione egiziana che ha esonerato il CT dopo l'ultima gara del Mondiale.

Gli uomini mercato
Diego Godín: Uno dei migliori centrali del Mondo, la sue prestazioni con l'Uruguay lo confermano. La Juventus, che rischia di perdere Benatia e Rugani, ci sta pensando, ma l'Atletico Madrid gli offerto il rinnovo: c'è fiducia fra i Colchoneros.
Aleksandr Golovin: La sorpresa del mercato della Juventus. I bianconeri fanno sul serio per il russo, arrivando addirittura a sfondare il muro dei 20 milioni di euro. Occhio all'interesse del Barcellona, il CSKA è pronto a fare cassa.
Lucas Torreira: Futuro in Premier League per il centrocampista della Sampdoria. Tutto fatto con l'Arsenal, con i Gunners pronti e mettere sul piatto 30 milioni di euro.
Ilya Kutepov: Tre presenze da titolare nel Mondiale di casa per il difensore della Russia. Grazie alle ottime prestazioni, il centrale dello Spartak Mosca è finito nel mirino di diversi club europei: In Italia, ci pensa la Fiorentina, ma Kutepov piace anche a Lione, West Ham e RB Lipsa
Diego Laxalt: Sembra essere giunta al termine la sua avventura al Genoa. L'esterno uruguaiano è pronto a lasciare la serie A: sulle sue tracce ci sono Benfica e Galatasaray.
Trezeguet: Mahmoud Hassan, soprannominato Trezeguet, è sempre più vicino alla serie A. Prima del Mondiale era stato cercato dalla Fiorentina, adesso è il Parma in pole per il giocatore.
Mohamed Salah - Dopo la straordinaria stagione con il Liverpool, la valutazione del Faraone è come minimo triplicata. Il Real Madrid ci pensa, tutto passa però dal futuro di Cristiano Ronaldo.

La TOP 11 del girone: Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Laxalt; Golovin, Bentancur, Gazinskiy; Cheryshev, Suarez, Salah. CT: Tabarez