Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fonseca e la sveglia all'intervallo: la mano del mister mette ko la Roma

Fonseca e la sveglia all'intervallo: la mano del mister mette ko la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2018, 23:322018
di Lorenzo Di Benedetto

Un primo tempo tutto sommato tranquillo, con varie occasioni non concretizzate ma soprattutto con il gol di Cengiz Under, per una serata partita certamente con il piede giusto per la Roma. Al rientro in campo dagli spogliatoi però è cambiato qualcosa e i meriti vanno sicuramente attribuiti a Paulo Fonseca, allenatore dello Shakhtar Donetsk che ha cambiato il volto alla sua squadra senza ricorrere però a sostituzioni.

Facundo Ferreyra e compagni sono rientrati sul rettangolo verde di gioco con tutto un altro piglio rispetto al primo tempo e hanno messo in netta difficoltà la Roma che per pochissimo, vedi salvataggio miracoloso di Bruno Peres a tempo scaduto, non è uscita con le ossa rotte dall'Ucraina. Il discorso qualificazione è apertissimo ma Eusebio Di Francesco dovrà fare i conti anche con il suo collega in vista della sfida di ritorno.

Un tecnico che riesce a eliminare il Napoli dalla Champions, battendo anche il Manchester City nell'ultima gara del girone, non può essere sottovalutato e con lui anche l'intera squadra a sua disposizione, con i giallorossi che avranno però una grande occasione fra tre settimane, quando insieme all'apporto dell'Olimpico cercheranno di staccare il pass per i quarti di finale, Fonseca permettendo.