Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fonseca tradito dalla coppia d'oro: Mancini-Smalling, errori che pesano

Fonseca tradito dalla coppia d'oro: Mancini-Smalling, errori che pesanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2020, 23:42Serie A
di Daniel Uccellieri

Fino alla sfida di oggi con il Torino, la coppia Smalling-Mancini, quando schierata insieme in difesa, aveva portato solo punti: cinque vittorie e tre pareggi con il giovane Mancini insieme all'inglese arrivato dal Manchester United, con appena tre reti subite. Oggi è arrivato il primo ko con la coppia titolare: 2-0 della Roma all'Olimpico, doppietta di Belotti. Ironia della sorte, i due giocatori sono stati protagonisti in negativo della gara: un errore a testa, due gol segnati dai granata.

Prima è toccato a Mancini, che ha lasciato troppo libero Belotti scegliendo di seguire il taglio di Aina. Il Gallo ha trovato strada libera, ha portato Florenzi sul lato debole de ha battuto Pau Lopez con una conclusione di rara bellezza. L'attaccante del Toro ci ha messo del suo, ma è innegabile che ha potuto trovare il gol proprio per lo spazio lasciato dall'ex Atalanta.

Nella ripresa l'errore di Smalling, perfetto fino a quel momento: un tocco di mano, goffo, dopo una bella chiusura su Belotti. L'arbitro inizialmente non aveva visto, ci ha pensato il VAR: nessun dubbio per Di Bello, che ha assegnato il penalty che di fatto ha chiuso la gara.

Chiaramente si tratta di un incidente di percorso in una stagione fin qui ad altissimi livelli per i due difensori della Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile