HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Serie A

Gasperini: "Può capitare una serata senza gol, crediamo nell'Europa"

Risultato finale: Atalanta-Empoli 0-0
15.04.2019 22:47 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 4342 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha commentato così la sfida contro l'Empoli ai microfoni di Sky Sport: "Siamo rammaricati, ma non devo rimproverare nulla alla mia squadra: ci è mancata la conclusione giusta e spesso siamo stati sfortunati. In attacco, passati i primi dieci minuti a rilento, sembrava un assalto: può succedere una sera di non concretizzare. Ci è capitato in altre partite, come col Copenhagen, ma abbiamo avuto tante occasioni e non succede spesso in Serie A. Abbiamo comunque un po' di margine sulle inseguitrici, potevamo fare un salto in avanti e restiamo in corsa per l'Europa".

Mancata la ferocia nelle ripartenze?
"Sì, abbiamo costruito tanto. In alcune situazioni dovevamo palleggiare di più, però abbiamo tirato diciassette volte nello specchio della porta... Ogni azione poteva essere da gol, non dobbiamo farci condizionare dal risultato. Ci è mancata quella che è stata la nostra forza durante tutto il campionato. Ma ripeto: può succedere".

Non sono due punti persi da Milan e Roma? Dovresti essere arrabbiato...
"Concedetemi che è appena finita la partita, ho messo un bel mascherone in faccia (ride, ndr). È difficile per tutti vincere le partite, anche quelle dietro stanno dando il massimo in ogni partita. Il campionato è bellissimo"

Napoli tre giorni prima della semifinale di Coppa Italia...
"Le giocheremo tutte al meglio, contro chiunque. Non possiamo fare calcoli, scenderà in campo la miglior formazione possibile in entrambe le occasioni".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Andy Pelmard: il terzino voluto da Vieira Andy Pelmard, terzino sinistro classe 2000 del Nizza, è sicuramente uno dei talenti emergenti del panorama francese. Già nel giro della prima squadra, fortemente voluto dal tecnico Patrick Vieira. Pelmard è un terzino duttile che può giocare su entrambe le fasce, veloce e dotato di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510