Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gasperini: "Può capitare una serata senza gol, crediamo nell'Europa"

Gasperini: "Può capitare una serata senza gol, crediamo nell'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 aprile 2019, 22:47Serie A
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atalanta-Empoli 0-0

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha commentato così la sfida contro l'Empoli ai microfoni di Sky Sport: "Siamo rammaricati, ma non devo rimproverare nulla alla mia squadra: ci è mancata la conclusione giusta e spesso siamo stati sfortunati. In attacco, passati i primi dieci minuti a rilento, sembrava un assalto: può succedere una sera di non concretizzare. Ci è capitato in altre partite, come col Copenhagen, ma abbiamo avuto tante occasioni e non succede spesso in Serie A. Abbiamo comunque un po' di margine sulle inseguitrici, potevamo fare un salto in avanti e restiamo in corsa per l'Europa".

Mancata la ferocia nelle ripartenze?
"Sì, abbiamo costruito tanto. In alcune situazioni dovevamo palleggiare di più, però abbiamo tirato diciassette volte nello specchio della porta... Ogni azione poteva essere da gol, non dobbiamo farci condizionare dal risultato. Ci è mancata quella che è stata la nostra forza durante tutto il campionato. Ma ripeto: può succedere".

Non sono due punti persi da Milan e Roma? Dovresti essere arrabbiato...
"Concedetemi che è appena finita la partita, ho messo un bel mascherone in faccia (ride, ndr). È difficile per tutti vincere le partite, anche quelle dietro stanno dando il massimo in ogni partita. Il campionato è bellissimo"

Napoli tre giorni prima della semifinale di Coppa Italia...
"Le giocheremo tutte al meglio, contro chiunque. Non possiamo fare calcoli, scenderà in campo la miglior formazione possibile in entrambe le occasioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile