Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gattuso: "Pirlo uno dei miei migliori amici. Il Milan deve rinforzarsi"

Gattuso: "Pirlo uno dei miei migliori amici. Il Milan deve rinforzarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 21 maggio 2018, 22:232018
di Michele Pavese

Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso, presente alla partita di addio al calcio di Andrea Pirlo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del suo rapporto con l'ex compagno di squadra e della stagione appena terminata. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da MilanNews: "Abbiamo iniziato insieme nell'Under 15, poi sempre insieme anche nel Milan. Oltre ad un compagno di squadra è stato uno dei miei migliori amici. Il calcio giocato non mi manca perché ho la fortuna di fare l'allenatore, ho fatto più di quello che dovevo fare da calciatore. È bello però rivivere queste serate con tutti questi amici, anche se abbiamo qualche chilo in più".

Sulla stagione appena conclusa: "Mentalmente è stata tosta. Abbiamo passato mesi duri e difficili, ma grazie ai giocatori abbiamo raddrizzato la stagione".

Sulle aspettative per la prossima stagione: "Continuare il percorso intrapreso, facendo un buon calcio e facendo punti. Obiettivo Champions? Il Milan, ad inizio stagione, punta e punterà sempre a quello ma dobbiamo rinforzare la squadra. Io e la società stiamo cercando di lavorare al massimo e non sbagliare nulla".