Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Generazione Under: non solo Cengiz, i migliori talenti della Turchia

Generazione Under: non solo Cengiz, i migliori talenti della TurchiaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 13:152018
di Marco Conterio

In Italia è il momento di Cengiz Under ma il calcio dei giovani talenti, in Turchia, non è solo l'esterno pescato da Monchi per la sua Roma. Quella al confine tra Europa e Asia è terra ricca di giovani prospetti, alcuni dei quali militano anche in Germania, laddove c'è la maggior comunità turca del Vecchio Continente.

Berke Ozer
Ruolo: Portiere
Data di nascita: 25 maggio 2000
Squadra: Altinordu

Estremo difensore classe 2000, è uno dei giovani più chiacchierati d'Europa. Il Manchester City ha già messo i guantoni sul ragazzo di Izmir che in questa stagione ha giocato cinque gare con rendimento, soprattutto della squadra, altalenante.

Caglar Soyuncu
Ruolo: Difensore centrale
Data di nascita: 23 maggio 1996
Squadra: Friburgo

Difensore centrale, è tra i profili più interessanti del calcio internazionale. In estate è destinato al salto in una grande, dopo esser stato già seguito da club italiani anche in estate.

Abdulkadir Omur
Ruolo: Esterno destro
Data di nascita: 25 giugno 1999
Squadra: Trabzonspor

Definito da giovane un novello Gheorge Hagi o impropriamente anche "Messi di Turchia", i suoi centosessantotto centimetri sono al servizio del Trabzonspor. Già diciannove partite in Super Lig, un gol e quattro assist a dispetto della giovane età.

Yusuf Yazici
Ruolo: Esterno offensivo
Data di nascita: 29 gennaio 1997
Squadra: Trabzonspor

Trequartista o centrocampista offensivo, è uno dei perni del Trabzonspor dove è calcisticamente nato e cresciuto. Già 21 gare e 3 gol con 3 assist in stagione.

Emre Mor
Ruolo: Esterno offensivo
Data di nascita: 24 luglio 1997
Squadra: Celta Vigo

In estate è stato a un passo dall'Inter, poi a sorpresa la scelta spagnola. Esterno offensivo tutto pepe e dribbling, è e sarà una colonna portante della Turchia di Lucescu.

Berkay Ozcan
Ruolo: Trequartista
Data di nascita: 15 febbraio 1998
Squadra: Stoccarda

E' uno dei talenti più interessanti. Nato in Germania, ha scelto la nazionale turca (in attesa di una chiamata dalle nazionali maggiori) ma ha vissuto tutta la carriera in terra teutonica. A quindici anni dal Karlsruhe allo Stoccarda dove ha esordito adesso in Bundes.

Enes Unal
Ruolo: Attaccante centrale
Data di nascita: 10 maggio 1997
Squadra: Villarreal

E' la giovane alternativa turca dell'attacco del Villarreal. Ha fallito al Manchester City che lo aveva dato anche in prestito in Belgio e Olanda. Al Bursaspor era un'ira di Dio, in Spagna cresce a singhiozzi.

Kubilay Kanatsizkus
Ruolo: Attaccante centrale
Data di nascita: 28 marzo 1997
Squadra: Bursaspor

Sei gol la scorsa stagione in Super Lig, nato e cresciuto col Bursaspor, è ora out per un brutto infortunio. Ha esordito da esterno destro a diciannove anni in campionato, in una stagione dove ha fatto quattro gol e tre assist in sole sette partite.