Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Generazione Z alla conquista della A: da Amione a Tramoni, i 10 baby più interessanti in Italia

Generazione Z alla conquista della A: da Amione a Tramoni, i 10 baby più interessanti in ItaliaTUTTO mercato WEB
martedì 6 ottobre 2020, 13:00Serie A
di Marco Conterio

Dieci giocatori arrivati dall'estero per il futuro del nostro campionato. Chi sono i dieci talenti approdati in Serie A più interessanti, quelli da tener sott'occhio in vista di questa e delle prossime stagioni?

Bruno Amione (2002), difensore centrale, Hellas Verona - Seguito da lungo tempo dai club italiani, alla fine l'ha spuntata il club scaligero. Arriva dal Belgrano ed è stato ufficializzato dopo alcuni giorni dopo le visite perché ha preso il passaporto comunitario. Mancino, completo, bravo in impostazione, ha fisico e carattere.

Mikkel Damsgaard (2000), ala sinistra, Sampdoria - Arrivato dalla Danimarca, dal Nordsjaelland, è uno dei talenti più interessanti del paese scandinavo. Paragonato addirittura a un novello Laudrup, è un esterno sinistro tutto tecnica e sostanza.

Aaron Hickey (2002), terzino sinistro, Bologna - Il Bologna ha vinto la concorrenza di grandi club come il Bayern Monaco. Terzino preso dagli Hearts, presente e futuro del calcio scozzese.

Pierre Kalulu (2000), terzino destro, Milan - Voluto dallo scouting rossonero, è un terzino destro che si farà le ossa in questi mesi rossoneri. Corsa, gamba, il Lione non è riuscito a blindarlo col rinnovo.

Ivan Ilic (2001), trequartista, Hellas Verona - Giocatore dall'indubbio talento che il Manchester City ha preferito però lasciar andare, il Verona ha intravisto nel serbo i colpi del ragazzo già pronto per giocare coi big. Centrocampista con caratteristiche offensive.

Zito Luvumbo (2002), ala destra, Cagliari - Angolano, che ha giocato finora solo in patria, è considerato tra i possibili grandi crack del calcio mondiale e certamente africano. Ci ha creduto il Cagliari: esterno tecnico, veloce, promessa da aspettare.

Valentin Mihaila (2000), ala sinsitra, Parma - Mancino, il rumeno è arrivato a ben 7,5 milioni dal Craiova. Trequartista di gran talento, già nel giro della Nazionale.

Luis Rojas (2002), trequartista, Crotone - Tra i pochi sudamericani arrivati in Italia, esterno mancino d'attacco e trequartista tecnico e rapidissimo. C'erano grandi club, l'ha spuntata il Crotone che lo ha preso dalla Universidad de Chile.

Simon Sohm (2001), centrocampista centrale, Parma - Interno di centrocampa, grande fisico, gioca sia regista che mezzala, si adatta anche da centrale. Preso dallo Zurigo, è stato pagato 6,5 milioni di euro da Krause.

Matteo Tramoni (2000), ala sinistra, Cagliari - Uno dei due fratelli Tramoni presi dall'Ajaccio, Matteo è il 'grande' ed è subito in prima squadra. Salto d'isola ma anche di dimensione, in Francia ha grandi relazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile