Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Ballardini: "Lottiamo su ogni pallone. A La Spezia gli stessi di Torino senza Fares"

Genoa, Ballardini: "Lottiamo su ogni pallone. A La Spezia gli stessi di Torino senza Fares"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 25 ottobre 2021, 13:52Serie A
di Andrea Piras

Seconda trasferta in quattro giorni per il Genoa. La formazione rossoblu scenderà in campo domani contro lo Spezia in un match importante per il prosieguo del campionato. In vista della gara del "Picco", il tecnico Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel:

Come si presenta la squadra alla sfida di La Spezia? Recupera qualche elemento?
"No. Perdiamo qualche elemento perchè non ci sarà Fares e non recuperiamo nessuno. Siamo quelli di Torino, senza Fares".

L'anno scorso la sfida di La Spezia diede il via alla rincorsa. Ci sono analogie?
"Nessuna analogia. E' tutto cambiato, almeno per quanto riguarda il Genoa. Andiamo e vediamo di fare una bella partita".

Il Genoa lotta su ogni pallone.
"Bisogna. Perchè il Genoa in questo momento è lì. E' necessario che il Genoa sappia che deve lottare, giocare, aggredire e ha il dovere di avere un atteggiamento da squadra che lotta su ogni pallone dal primo all'ultimo minuto".

Che tipo di risponde si attende dalla partita di Torino? Tatticamente, quali difficoltà si aspetta?
"Bisogna che noi abbiamo un atteggiamento diverso. Bisogna che siamo squadra aggressiva che cerca col gioco e con la pressione di mettere in difficoltà gli avversari. Se non hai l'atteggiamento e se non sei aggressivo, diventa tutto più difficile dopo. Diventa più difficile giocare e portare via la palla agli avversari. E' fondamentale avere un atteggiamento e un'aggressività giusti".

Il tallone di Achille restano i gol incassati. Come è possibile arginare questa lacuna?
"Non è mai un errore di un singolo. Per me è la squadra, ripeto, che maschera, aiuta e corregge l'errore individuale. Se noi come squadra non abbiamo quell'attenzione, quella solidità e quella chiarezza che è giusto avere da squadra, dopo il singolo va in difficoltà e ci sta faccia l'errore. Se sei squadra poi copri eventuali errori singoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile