Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Ballardini: "Il Genoa sta crescendo nel gioco e nella qualità"

Genoa, Ballardini: "Il Genoa sta crescendo nel gioco e nella qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 17 febbraio 2018, 23:212018
di Patrick Iannarelli

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, è intervenuto al termine del match vinto contro l'Inter (2-0 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Stasera è andato tutto bene al Genoa.

"In campionato non avevo mai vinto contro l'Inter, questa sera il Genoa ha tenuto bene il campo contro una squadra che sta bene è in salute. Complimenti davvero, siamo stati moti bravi. Quando giochi contro una squadra così forte devi essere anche fortunato".

Questa squadra sta crescendo?

"Il Genoa sta crescendo nel gioco e nella qualità. A me è sempre piaciuto avere giocatori padroni con la palla, a parer mio possiamo essere ancora più bravi. Credo che il Genoa stia facendo delle cose non da poco".

Un Genoa che non si è snaturato: cosa ne pensa?

"Sì, il nostro principio di gioco è questo. Bisogna coprire bene il campo. Indipendentemente da chi affronti e da come si dispongono in campo, è questo il nostro principio. Ci sono dei momenti diversi, ma è questo è il nostro principio di gioco".

Secondo lei è iniziato un secondo step: state migliorando la qualità?

"Assolutamente, la nostra idea di gioco è quella della qualità. Ti difendi già se hai la palla. Avere dei giocatori di qualità che sanno gestire la palla o con capacità di inserimento aiuta il gioco e ti fa respirare e riesci a fare bene le due fasi di gioco".

Come è nata la scelta di far giocare Pandev?

"Pandev è un giocatore diverso, ha una qualità e uno spessore diverso. Oltre alla sua classe c’è una grande serietà e umiltà, ma anche una grande condizione fisica. Avere un giocatore così che sta bene è un esempio. È trainante, a tutti lui dice che quello deve essere l’atteggiamento".

Percepisce un feeling più forte con l'ambiente?

"Io mi sento molto stimato e rispettato. Tutte cose che ti emozionano. Sono timido, sono ruvido. La gente vede che sono così, allora mi vogliono bene per come sono".