Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa-Hellas Verona 3-3, le pagelle: Destro-Kalinic sfida tra bomber, Badelj stecca

Genoa-Hellas Verona 3-3, le pagelle: Destro-Kalinic sfida tra bomber, Badelj steccaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 06:43Serie A
di Niccolò Pasta

GENOA-HELLAS VERONA 3-3
Marcatori:
8’ Simeone (V), 49’ rig. Barak (V), 77' rig. Criscito (G), 80', 86' Destro (G), 90+3' Kalinic (V)

GENOA (a cura di Andreas Piras)
Sirigu 7 - Dopo appena sette minuti deve già chinarsi a raccogliere il pallone in rete. Nulla può sul calcio di rigore di Barak dello 0-2 e sul colpo di testa di Kalinic nel finale. Salva su Lasagna il possibile 0-3 in contropiede e tiene a galla i suoi con una bella parata sulla punizione di Barak. Semplicemente strepitoso ancora su Lasagna.

Cambiaso 5,5 - Si accende a fiammate e per certi tratti non fa male. Perde però il duello aereo con Simeone permettendo al Cholito di realizzare l’1-0 Dal 46’ Pandev 6 - La voglia è quella di un ragazzino o lo si vede in tutto quello che fa. La sua qualità la conosciamo tutti.

Biraschi 6 - Ballardini lo schiera al centro della difesa dal primo minuto dove dimostra di sentirsi a suo con interventi importanti. Provvidenziale la chiusura su Simeone al quarto d’ora. Nella ripresa viene spostato a destra dove fa il suo. Dal 63’ Ghiglione 6 - Spinge meno del solito controllando però le sfuriate dalla sua parte.

Maksimovic 5 - Pronti, via e Ilic lo salta netto nell’azione che porta al vantaggio del Verona. In difficoltà in certi frangenti quando Lasagna agisce dalla sua parte, rifila un pestone in area a Simeone causando il rigore dello 0-2 Dal 53’ Bani 5 - Qualche rischio come quando atterra Lasagna al limite dell’area, ha responsabilità sul gol di Kalinic.

Criscito 6,5 - Cuore di capitano, non si risparmia mai. Lo si trova spesso ad aiutare la retroguardia accentrandosi e facendo valere la sua fisicità sia in fase di costruzione. Freddissimo dal dischetto quando accorcia le distanze.

Badelj 5,5 - Il pubblico gli chiede di calciare in più occasioni. Nel primo caso opta per un passaggio impreciso, la seconda volta calcia ma la mira non è fortunata. Anche. lui non è perfetto sulla rete finale di Kalinic.

Rovella 6 - Va a tamponare gli spazi mettendoci tanto dinamismo nell’inseguire i portatori di palla del Verona. Disegna un arcobaleno che Destro tramuta in rete.

Kallon 5,5 - Prova ad accendersi con la sua rapidità ma la retroguardia del Verona fa ottima guardia su di lui arginandolo con facilità senza permettergli di essere pericoloso Dal 57’ Ekuban 6 - Mette la sua rapidità al servizio dei compagni, facendosi vedere sia nella fase di difesa che in quella di attacco.

Melegoni 5 - Gioca per la prima volta nel ruolo della maglia che porta sulle spalle: il 10. Svaria su entrambi i fronti d’attacco ma non è preciso nella fase di rifinitura Dal 46’ Behrami 6 - Entra e fa il suo in mezzo al campo mettendoci grande voglia e carattere.

Fares 5,5 - Non stringe su Faraoni lasciando all’esterno del Verona lo spazio per il cross che porta al gol di Simeone. Pochi spunti sulla sinistra dove non brilla. Dalla sua parte arriva anche il cross del 3-3.

Destro 7 - I palloni giocabili non sono molti e lui fa fatica a districarsi dalle marcature strette della retroguardia scaligera. Ma come sempre appena ha uno spiraglio colpisce pareggiando i conti. Deliziosa la giocata con cui ribalta il punteggio.

Allenatore: Davide Ballardini 6 - La sua squadra non parte benissimo con il Verona che si porta sul doppio vantaggio. Ma il carattere del Grifone non manca compiendo l’ennesima rimonta di questo inizio di stagione. Nel finale però arriva la doccia fredda.

VERONA (a cura di Niccolò Pasta)
Montipò 6 - Subito impegnato da Criscito risponde presente. Bene nelle uscite, non può nulla sui gol subiti.

Dawidowicz 4.5 - Perfetto per 75 minuti, poi si spegne come in un black-out. Un suo goffo colpo di braccio regala il rigore al Genoa che riapre la gara, poi poco dopo commette il fallo che porta alla rete del 2-2. Un disastro.

Gunter 5 - Uno dei tanti ex di serata, gioca una buona gara, attenta in marcatura su Destro che si vede pochissimo. Nel finale, però, proprio l'ex attaccante di Roma e Milan lo manda al manicomio, con una doppietta che cambia tutto.

Casale 6.5 - Bravo a coprire la profondità contro Kallon che è un grande velocista, è impeccabile in ogni suo intervento. Promosso a pieni voti, anche per l'assist che porta al gol del 3-3 di Kalinic.

Faraoni 6.5 - Alla centesima in maglia Hellas, festeggia con un assist al bacio per il gol del vantaggio di Simeone. Preciso nelle chiusure quando attacca Fares, gara di sostanza e lucidità per uno dei leader di questo Hellas. Dal 74’ Magnani sv

Tameze 6 - Più preciso in fase di rottura rispetto a quando si ritrova negli ultimi 25 metri. Buona sostanza nel mezzo. Dal 65’ Bessa 5.5- Non riesce a fare filtro nel momento di maggior pressione del Genoa.

Ilic 6.5 - Con un guizzo dà il via all’azione che porta al vantaggio di Simeone, lasciando sul posto Maksimovic e aprendo il gioco per Faraoni che servirà l’assist al Cholito. Gara di grande sostanza ed equilibrio nel mezzo: non butta via un pallone.

Lazovic 5.5 - Pochi squilli sulla sinistra, considerando cosa fa Faraoni a destra. Gara in chiaroscuro, resta negli spogliatoi all’intervallo. Dal 46’ Sutalo 5.5 - Regge bene fino all'ottantesimo, poi si scioglie come il resto della difesa.

Simeone 7.5 - Centonovantacinque giorni dopo ritorna al gol in Serie A, il primo in maglia Hellas. Molto bello il colpo di testa con cui sblocca la gara, dopo un bel movimento contro i difensori del Genoa. Ha il merito di guadagnarsi anche il rigore che porterà al raddoppio di Barak. Ottima partita, che potrebbe farlo svoltare dopo un periodo buio. Dal 65’ Kalinic 7.5 - Entra e va subito vicino al gol in contropiede, trovando solo un ottimo Sirigu sulla sua strada. Sfiora ancora la rete dopo il gol del 2-2 del Genoa e nel finale, con un gran colpo di testa, trova il definitivo 3-3.

Lasagna 5 - Partita di grande fatica, anche complice il gol arrivato ad inizio gara che condiziona la partita dell’Hellas. Non riesce a pungere quando la squadra di Tudor ha un paio di chance con campo in avanti e fa fatica a giocare con i compagni, ricevendo pochi palloni anche per via della sua staticità. Dall’83’ Caprari sv

Allenatore: Igor Tudor 5.5 - Per 75 minuti il suo Verona gestisce alla grande una partita che pareva ormai chiusa, ma nel finale perde completamente lucidità, rischiando addirittura di perderla. Viene salvato da Kalinic, una sua mossa dalla panchina, che gli evita una clamorosa sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile