Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa-Inter 0-2, le pagelle: zero parate per Handanovic. Lukaku Mvp, Rovella sorprende

Genoa-Inter 0-2, le pagelle: zero parate per Handanovic. Lukaku Mvp, Rovella sorprendeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 ottobre 2020, 06:38Serie A
di Simone Bernabei

GENOA-INTER 0-2 (64' Lukaku, 79' D'Ambrosio)

GENOA
Perin 6 - Rischia poco contro le bocche da fuoco nerazzurre. Attento sui cross che arrivano dal fondo e sulla conclusioni dalla distanza. Incolpevole sui gol dell’Inter.
Bani 6 - Il suo avversario si chiama Lukaku. Basta il nome per mettere i difficoltà il ragazzo che invece imbriglia l’attaccante belga con mestiere.
Zapata 5,5 - Stacca di testa al centro dell’area di rigore con decisione. Fuori posizione in occasione del gol di Lukaku ma resta la grande giocata del numero 9 nerazzurro. Sul 2-0 invece è in ritardo sulla sponda decisiva di Ranocchia.
Goldaniga 6 - Partita praticamente perfetta per il difensore rossoblu con unico neo, che gli costa mezzo punto ma la sufficienza, quando arriva forse troppo forte in chiusura su Lukaku in occasione del vantaggio nerazzurro.
Ghiglione 6 - Spende molte energie sulla corsia di destra, controlla Perisic e offende con la sua rapidità. Potrebbe fare meglio in un’occasione nel primo tempo ma prestazione positiva la sua.
Behrami 6,5 - Prestazione di sostanza del mediano svizzero, recupera molti palloni e non si risparmia (Dal 60’ Radovanovic 6 - Insegue gli avversari in mezzo al campo recuperando una buona dose di palloni.
Badelj 6 - Aiuta la squadra nella fase difensiva la sua squadra, prova a far ripartire con tranquillità la truppa di Maran (Dal 60’ Zajc 6 - Primi minuti per il centrocampista dopo il rientro, gioca un mezzora dignitosa).
Rovella 6,5 - Confermato titolare da Maran dopo la trasferta di Verona, combatte con vigore e gioca con lo spirito del veterano (Dall’83’ Melegoni sv).
Czyborra 6 - Ordinato sulla fascia sinistra, di fronte a sé ha Darmian che è sicuramente un brutto cliente ma lui non demerita (Dal 46’ Pellegrini 5,5 - Entra con il piglio giusto recuperando un buon pallone. Perde il duello con D’Ambrosio in occasione del raddoppio dell’Inter).
Pandev 6 - Combatte con Ranocchia con la forza e la tenacia che lo contraddistingue. Non si risparmia mai.
Pjaca 5,5 - Non è certamente al top della condizione e non lo si può pretendere. Prova con generosità ma non riesce a lasciare il segno (Dal 65’ Shomurodov 5,5 - Viene imbrigliato dalla retroguardia nerazzurra).

Maran 6 - Non è facile attraversare un momento del genere. La sua squadra finché ne ha regge l’urto. Il risultato cambia dopo una grande giocata personale di Lukaku.

INTER
Handanovic 6 - Primo tempo da spettatore non pagante. Secondo quasi. Al termine del match non si ricordano interventi particolari del numero 1 nerazzurro
D'Ambrosio 7 - Si alterna con Darmian fra terzo di difesa e quinto di centrocampo. Con l'ingresso di Hakimi resta più bloccato, ma trova comunque modo di finire sul tabellino dei marcatori col solito gol da calcio d'angolo
Ranocchia 7 - Attento, preciso, prezioso, sempre affidabile quando chiamato in causa. In difesa non sbaglia niente, mette lo zampino sulla seconda rete dei suoi con l'assist di testa per D'Ambrosio
Bastoni 6,5 - Torna titolare e lo fa a modo suo. Con sicurezza e pulizia della giocata. Apprezzabili alcune uscite palla al piede che creano scompiglio nell'impianto difensivo di Maran
Darmian 7 - Vedi D'Ambrosio. Arriva sul fondo con continuità, una bella e importante conferma dopo l'ottimo esordio in Champions League anche dopo lo spostamento sulla corsia sinistra con l'uscita di Perisic (dall'81' Kolarov sv)
Brozovic 5,5 - Non commette errori, ma non cambia neanche mai ritmo. Gioca senza particolari pensieri anche perché al suo fianco ha Vidal, ma non rischia mai forzando la giocata
Vidal 5,5 - Bada più al sodo che alla giocata di qualità. Conte non è comunque particolarmente soddisfatto e specialmente nella ripresa lo riprende per provare a fargli cambiare ritmo e a trovare la giusta posizione (dall'81' Nainggolan sv)
Perisic 6 - Come col 'Gladbach, nel primo tempo le cose migliori l'Inter le fa dalla sua parte. Il croato arriva spesso sul fondo e mette in mezzo palloni interessanti, anche se restano i momenti di assenza all'interno della gara (dal 58' Hakimi 6 - Entra e dà profondità alla squadra con la sua velocità, anche se Pellegrini lo tiene bene)
Eriksen 6 - Nel primo tempo sventaglia e disegna traiettorie per i compagni che solo lui può vedere. Sostituito a inizio ripresa, non senza qualche smorfia di disapprovazione (dal 58' Barella 7 - Il suo ingresso di fatto cambia la partita. Gioca più avanti rispetto a Vidal e Brozovic, dà vivacità e imprevedibilità alla manovra nerazzurra. Propizia la rete di Lukaku)
Lautaro 5,5 - E' il più pericoloso dei suoi nella prima frazione, ma pure il più nervoso. Col passare dei minuti perde un po' di lucidità e Conte lo sostituisce a 20' dal termine (dal 72' Pinamonti 6 - Conte gli chiede di abbassarsi per raccogliere palloni giocabili già dalla trequarti. Si mette a disposizione, lavora diverse palle e trova anche una bella conclusione da fuori)
Lukaku 7,5 - 5 su 5 in campionato, settimo gol stagionale. E' la stella, il faro e l'uomo in più di questa Inter. Dopo un primo tempo in cui pensa più a discutere coi compagni, nella ripresa si sveglia e decide la gara a modo suo

Antonio Conte 6,5 - Handanovic non compie neanche una parata, segno che la sua squadra non corre neanche mezzo rischio durante tutta la partita (e che quindi è ben piazzata in campo nonostante il turn over). Nel primo tempo la manovra offensiva appare però orizzontale e sterile, se ne accorge per tempo e in avvio di ripresa cambia l'inerzia con l'inserimento di Barella per Eriksen

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile