Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, la squadra ritrova confidenza col campo: prime sedute individuali a Pegli

Genoa, la squadra ritrova confidenza col campo: prime sedute individuali a Pegli
mercoledì 20 maggio 2020, 07:30Serie A
di Andrea Piras
fonte Da Genova

Si riaprono i cancelli del "Signorini". Il Genoa 71 giorni dopo il successo per 2-1 contro il Milan a San Siro è tornato ad allenarsi a Pegli. Prime sgambate per i ragazzi di Davide Nicola che, dopo gli allenamenti fisici e motivazionali nel periodo del lockdown, hanno ricominciato a prendere confidenza con il centro sportivo di Pegli effettuando sedute individuali. La squadra rossoblu è stata divisa a gruppi di quattro, massimo sei, giocatori che dalla mattina alla sera si alternano senza mai incontrarsi nel corso di tutta la giornata.

Il programma - Nelle settimane precedenti il club ha fatto recapitare a casa dei kit già pronti che il calciatore dovrà indossare al momento dell’accesso del centro sportivo insieme a guanti e mascherina. Arrivati al campo inizia la seduta vera e propria sotto gli occhi del tecnico Davide Nicola e dello staff: esercizi atletici, corsa a secco senza l'uso del pallone con i calciatori che sono distanziati fra loro secondo le norme e divisi nei due campi nuovi di zecca terminati la scorsa estate. Ultimati gli esercizi, mascherina e rientro nelle proprie abitazioni senza passare dagli spogliatoi, comunque sanificati come tutta Villa Rostan.

Ripresa social - La ripresa degli allenamenti è stata salutata con gioia da Criscito e compagni, da sempre molto attivi sui social. A partire proprio dal capitano che sul proprio profilo Instagram nella giornata di lunedì ha subito pubblicato una storia molto eloquente. "Finalmente" recitava la didascalia. Anche il portiere Mattia Perin e i difensori Andrea Masiello e Cristian Romero hanno immortalato il momento del ritorno alle attività mentre Schone ha pubblicato sempre su Instagram "Siamo tornati a questo…".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile