Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, l’estate dei ritorni: dopo Bertolacci si lavora per Ansaldi

Genoa, l’estate dei ritorni: dopo Bertolacci si lavora per AnsaldiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 16 agosto 2017, 07:402017
di Andrea Piras

Estate rovente quella rossoblu. Oltre alle vicende societarie, che sono in fase di sviluppo, il Genoa risulta molto attivo sul mercato. La vittoria a fatica di domenica scorsa contro il Cesena in Coppa Italia ha acceso un piccolissimo campanello d’allarme. Urgono rinforzi, è questo il messaggio in codice lanciato da Ivan Juric in sala stampa e la società sta cercando di accontentare il tecnico rossoblu. Fra gli innesti in questa fase di trattative c’è stato Andrea Bertolacci che, di ritorno alla sua esperienza al Milan, andrà a rinforzare il pacchetto di centrocampo e dividerà il suo posto con Miguel Veloso. Quello del mediano romano però non potrebbe essere l’unico ritorno alla base. Nelle ultime ore la dirigenza starebbe lavorando per Cristian Ansaldi. L’esterno argentino, dopo una sola stagione non esaltante con la maglia dell’Inter, potrebbe tornare a percorrere la fascia come ha fatto sotto la gestione di Gian Piero Gasperini. All’ombra della Madonnina il giocatore ricopriva il ruolo di esterno destro in una difesa a quattro mentre al Genoa tornerebbe nel suo ruolo più congeniale, ovvero quello di quarto di centrocampo nel 3-4-3, quindi con meno compiti difensivi e più licenza di offendere.

Con la fantasia si vola lontano ma la realtà invece ci impone di ragionare e tenere in considerazione impedimenti legati all’ingaggio. Questo scoglio infatti sembra molto insidioso con l’esterno che guadagna un milione e 700 mila euro all’anno, somma che per il Vecchio Balordo appare molto ingente.
Non solo Ansaldi potrebbe ritornare sotto la Lanterna. Per rinforzare il centrocampo, il club del presidente Preziosi starebbe pensando a Stefano Sturaro. Il giocatore sanremese passato dai rossoblu, club tra l’altro dove è cresciuto, alla Juventus nel 2015 dove ha collezionato 52 presenze e due reti. La trattativa però non è facile e quindi per il momento il suo nome rappresenterebbe più una suggestione che un’operazione di mercato vera e propria. La squadra però non è ancora del tutto completa, con Rossettini che potrebbe essere il difensore centrale tanto voluto dal mister croato e che andrebbe a completare il pacchetto arretrato mentre per la mediana in lizza ci sarebbe anche il milanista Josè Mauri. Non è ancora finito il mercato del Genoa. Un mercato che potrebbe regalare ritorni graditi.