Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Perin: "Totti un'icona, ieri carica emotiva impressionante"

Genoa, Perin: "Totti un'icona, ieri carica emotiva impressionante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 30 maggio 2017, 00:372017
di Ivan Cardia

Ospite di Tiki Taka, il portiere del Genoa Mattia Perin ha raccontato l'ultima di Totti all'Olimpico, vista dall'avversario: "Una giornata di una carica emotiva impressionante. Non ho potuto fare a meno di emozionarmi anch'io. Quando è tornato negli spogliatoi non ho potuto fare a meno di abbracciarlo, anche se ho giocato solo contro di lui. È un'icona, ha fatto delle cose enormi per il calcio non solo romano ma anche italiano in generale".

Cosa rende così forte Totti?
"Ha un calcio straordinario, riesce a mettere in difficoltà il portiere avversario da dovunque calciasse. Baggio, Del Piero e Totti penso che siano i tre fuoriclasse più grande della storia recente italiana in quel di ruolo. Non ho avuto la fortuna di affrontare gli altri due, Totti sì e le cose che pensa lui sono uniche".

Com'è Pellegri?
"Ha qualità impressionanti, ma mi ha colpito il carattere. Per essere così giovane ha una personalità fuori dal comune. Se continuerà a crescere, questo è quello che gli farà fare il salto di qualità".