Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Genoa, prove di ripresa: ieri i primi test ma per il ritorno in campo bisogna aspettare

Genoa, prove di ripresa: ieri i primi test ma per il ritorno in campo bisogna aspettareTUTTOmercatoWEB.com
martedì 12 maggio 2020 07:30Serie A
di Andrea Piras
fonte Da Genova

Prove di ripresa in casa Genoa. A più di due mesi dall'ultimo match ufficiale disputato, vittoria per 2-1 a San Siro contro il Milan, il Vecchio Grifone ha iniziato a riaccendere i motori. Ieri mattina, accolti dalla pioggia, i giocatori rossoblu si sono dati appuntamento al Synlab Il Baluardo per i primi test medici. Già sul finire della scorsa settimana c'erano stati alcuni accertamenti ma in quel caso si trattava di aspetti legati all'idoneità sportiva. L'obiettivo delle "nuove" visite invece è quello di monitorare la salute dei ragazzi di Davide Nicola, che nel periodo precedente non hanno mai contratto il Covid-19, e vedere se ci sono eventuali positività. Da Andrea Pinamonti a Filip Jagiello passando per Cristian Romero (nella foto) e Davide Biraschi (nell'immagine in basso), sono diversi i calciatori che, alla spicciolata e muniti di mascherina sul volto, si sono alternati nella clinica genovese.

Prima il protocollo sanitario - Per quanto riguarda invece il ritorno vero e proprio in campo ci sarà ancora da aspettare. La società ha fatto sapere che prima di dare il via libera alla ripresa degli allenamenti sarà necessario conoscere il protocollo sanitario della FIGC che in questi giorni dovrebbe essere approvato dal Governo. Niente apertura quindi del centro sportivo "Gianluca Signorini" per le sedute individuali, come già hanno fatto diverse squadre del massimo campionato, rimandando il tutto a quando ci saranno più certezze dal punto di vista sanitario.

Centro sportivo già sanificato - In attesa della ripresa degli allenamenti però è già stata attivata la sanificazione del centro sportivo "Gianluca Signorini". Nelle scorse settimane il quartier generale rossoblu, che nell'estate scorsa ha subito un totale restyling con l'aggiunta di un campo in erba a quello già esistente e una palestra nuova di zecca, è stato igienizzato a più riprese e così sarà fatto anche in vista del ritorno in campo. Intanto il Genoa comunque ha iniziato a muovere i primi passi.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Juve e la competitivita' in Champions. E l’Atalanta fa paura a tutti
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000