Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, T. Motta: "Rassicurato dai giocatori. Lopez? Non leggo l'Uruguay"

Genoa, T. Motta: "Rassicurato dai giocatori. Lopez? Non leggo l'Uruguay"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 dicembre 2019, 20:22Serie A
di Pierpaolo Matrone

Thiago Motta è in bilico e non potrebbe essere altrimenti visto il periodo nero del Genoa. Dopo il 4-0 rimediato al Meazza per mano dell'Inter, l'allenatore rossoblù è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Penso che abbiamo iniziato la partita, anche se non riuscivamo ad attaccare, in maniera abbastanza controllata. Dopo il primo gol la gestione è stata più difficile, l'Inter ha dimostrato perché si sta giocando lo scudetto, è una squadra molto forte".

Ti hanno chiarito qualcosa sul futuro? "Il mio riferimento sono i miei giocatori e sono orgoglioso di quello che cercano di fare. Non è facile, ma danno il 100% in campo. Stasera il risultato è ampio, volevamo provare ad aggredire l'avversario, ma l'Inter ci ha messo in difficoltà".

Ha incontrato Preziosi? Hai sensazioni? "Penso solo ai miei giocatori. Li ho visti tristi nello spogliatoio, così come deve essere. Avrò il tempo di incontrarmi con la società".

Avete avuto problemi di concentrazione. "Non sono d'accordo. Loro hanno sbagliato, anche perché io chiedo sempre di partire da dietro, attaccando palla a terra. Nell'uno contro uno possiamo cercare il nostro attaccante e andare in avanti. Abbiamo commesso degli errori, succede, ma possiamo recuperare. Ci siamo trovati difronte una grande squadra che ci ha messo in difficoltà e non siamo stati capaci di imporre il nostro gioco".

E' sorpreso dal fatto che la stampa uruguayana dà per certo l'arrivo di Lopez in panchina? "La stampa uruguayana non la vedo, già faccio fatica con la nostra. Ripeto, il mio riferimento sono i giocatori. Sono orgoglioso, anche se sembra strano per i risultati. Qualcosa dobbiamo cambiare, ma sono convinto che lo possiamo fare".

Ha un buon rapporto con la dirigenza? "Ripeto, il mio riferimento sono i giocatori, il nostro quotidiano mi rassicura. Per il resto mi importa poco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile