Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genova perde il suo "Ponte di Brooklyn", le reazioni di Genoa e Samp

Genova perde il suo "Ponte di Brooklyn", le reazioni di Genoa e SampTUTTO mercato WEB
mercoledì 15 agosto 2018, 07:452018
di Andrea Piras
Dal corrispondente a Genova

Un lungo boato squarcia il silenzio di una mattina pre-ferragostana. Una terribile tragedia ha colpito il capoluogo ligure nella giornata di ieri. Erano da poco passate le 11.50 quando il ponte “Morandi”, - viadotto dell'Autostrada A10 che collega l'uscita di Genova Aeroporto con Genova Ovest, e quindi anche il porto, e il bivio per l'A7 per Milano - è crollato. Uno squarcio di circa 250 metri, il ponte è complessivamente lungo più di 1.200 m, tante, troppe vittime e una catastrofe maggiore solo sfiorata visto che in prossimità dello stesso sono presente delle abitazioni. A Genova, purtroppo, non si parla di calciomercato. Non si parla di arrivi o partenze, non si parla delle prossime sfide di Genoa e Sampdoria ma soltanto del "Ponte di Brooklyn", così era chiamato dai genovesi, che non c'è più.

LA VICINANZA DI GENOA E SAMP - Pronte le reazioni dei club genovesi da sempre molto vicini alla cittadinanza con messaggi apparsi sui rispettivi profili social. Il tecinco del Genoa Ballardini, in seguito alla tragedia, ha deciso di non far svolgere l'allenamento pomeridiano in preparazione alla sfida di San Siro contro il Milan. Una foto del ponte accasciato nel torrente Polcevera con scritto sotto "Senza parole" è il messaggio invece lanciato dalla Sampdoria sul proprio portale ufficiale. Il club blucerchiato sarà impegnato domenica prossima al "Ferraris" contro la Fiorentina nel debutto in campionato e non è escluso che possa essere chiesto il rinvio della partita per ovvi motivi.

IL MESSAGGIO DEI CAPITANI - Tanti i messaggi che sono arrivati dal mondo dello sport. Dalle squadre del campionato di Serie A, all'Entella, passando dal ct azzurro Roberto Mancini fino ai calciatori rossoblucerchiati. Il capitano della Samp Fabio Quagliarella ha pubblicato su Instagram “Vicino al popolo genovese” con le immagini della tragedia. Più lungo il messaggio di Domenico Criscito, fresco capitano genoano, che sempre attraverso il social network ha scritto “Tutti uniti per Genova. Un abbraccio caloroso a tutte le famiglie delle vittime di questa ennesima tragedia, non è possibile che nel 2018 dobbiamo ancora assistere a queste cose incredibili. Non si sta tranquilli neanche mentre uno viaggia in macchina per andare a fare una vacanza oppure per andare a lavoro. Incredibile!! RIP”. Messaggi sinceri, messaggi importanti del mondo del calcio genovese ad una città che non si è mai piegata e non lo farà neanche questa volta. Ma si rialzerà con orgoglio, come sempre ha fatto. E sempre farà.

Vicino al popolo Genovese 💔🙏🏻 😢

Un post condiviso da Fabio Quagliarella (@fabioquagliarella27_official) in data: