Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giuntoli: "Gattuso ha dato consistenza al Napoli, faremo una gara di altissimo livello"

Giuntoli: "Gattuso ha dato consistenza al Napoli, faremo una gara di altissimo livello"TUTTO mercato WEB
martedì 25 febbraio 2020, 20:39Serie A
di Pierpaolo Matrone

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, a pochi minuti dalla sfida del San Paolo con il Barcellona è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Messi-Maradona? Per riallacciarmi al cuore dei napoletani, devo dire che di extraterrestre c'è solo Diego. Messi è il più grande degli ultimi tempi. E non dimentichiamo Pelé".

Che Napoli troverà il Barcellona?
"Un Napoli sicuramente molto concentrato, che vuole dare seguito a una Champions League di altissimo livello e che farà sicuramente una partita di grandissimo livello".

Gattuso non sorprende con la sua formazione: vuole dare continuità? 
"Rino ha dato consistenza ed equilibrio a questa squadra, aumentando il palleggio in fase di possesso e un'aggressione un po' più bassa".

Come la vive un presidente quando vede una squadra andare così bene nelle coppe e male in campionato?
"Non la vive così bene, perché quando una squadra riesce a fare dei picchi così alti e dei picchi così bassi lo fa arrabbiare. Ma un presidente deve accettare nel bene e nel male la sua squadra. Quest'anno non abbiamo trovato continuità, ma speriamo di riuscirci in questo finale di stagione".

Quattro vittorie nelle ultime cinque.
"Abbiamo trovato maggiore equilibrio, c'è un modulo più congeniale a tanti dei calciatori. E poi loro amano giocare da dietro, con la palla a terra, per questo ha preso molto bene il gioco di Gattuso".

Gattuso ha usato anche il pugno di ferro, come nel caso di Allan.
"Si è comportato da vero condottiero, dando linee guida chiare e precise. Chi segue gioca e chi non segue va fuori, come ha detto il mister. Vale per tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile