Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli stipendi della A, Crotone: altro capolavoro di Ursino

Gli stipendi della A, Crotone: altro capolavoro di UrsinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 settembre 2017, 17:452017
di Simone Lorini
Dati Gazzetta dello Sport

Non solo la costruzione di una squadra che a detta di tutti potrà giocarsela fino alla fine per la salvezza, a circa la metà dei soldi spesi per gli ingaggi dalle concorrenti: il Crotone è riuscito persino ad abbattere ulteriormente i già bassi costi della stagione 2016/17, quelli dell'esordio in Serie A e della salvezza all'ultima giornata. Dai 14 milioni dell'anno scorso, si è passati ai 12 messi a bilancio in questo.

Il Paperone - Il più pagato è il motivatissimo Budimir, tornato in Calabria dopo un anno di panchina alla Sampdoria. 450 mila euro, la metà del meno pagato della Juventus, escludendo i giovani a cavallo tra Prima Squadra e Primavera. Sulle stesse cifre Trotta, poco sotto Tonev e Stojan.

Il più conveniente - Cifre da Lega Pro per Viscovo, Cuomo, Suljic, Borello e Kotnic. Non sono certo titolari nella squadra di Nicola, ma rimane un lavoro eccezionale di Ursino che riducendo all'osso i costi ha costruito una squadra che potrà dire la sua anche quest'anno in ottica salvezza.