Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli stipendi della A, Inter: crolla il monte ingaggi, non l'ambizione

Gli stipendi della A, Inter: crolla il monte ingaggi, non l'ambizioneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 7 settembre 2017, 16:152017
di Simone Lorini
Dati Gazzetta dello Sport

Decrescita incredibile nel monte ingaggi per l'Inter tra 2017/18 e 2016/17: si passa dai 120 milioni spesi l'anno scorso per i soli stipendi, agli 82 previsti in quest'annata. Un calo che non dovrebbe però incidere sulle ambizioni di un club che già migliorando la posizione finale dell'anno scorso farebbe una cosa notevole, visti i 40 milioni risparmiati sugli stipendi.

Il Paperone - Mauro Icardi, capitano e bomber della squadra, con i suoi 4,5 milioni di euro è l'unico tra i nerazzurri in grado di "difendersi" rispetto alle cifre dei top di Milan, Juve, Roma e Napoli. Miranda e Perisic stazionano a 3 milioni annui, ma per il croato si parla da tempo di un rinnovo, non ancora arrivato.

Il più conveniente - Pinamonti, fresco di rinnovo, ha portato recentemente a 500 mila euro annui i propri emolumenti, superando Berni e il collega di Primavera Vanheusden, fermo a 100 mila euro stagionali. Karamoh, classe 1998 di grandissima prospettiva che l'Inter ha inseguito per mesi, a 19 anni guadagna già un milione di euro.