Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli stipendi della A, Udinese: Danilo il più pagato, Nuytinck conveniente

Gli stipendi della A, Udinese: Danilo il più pagato, Nuytinck conveniente TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 7 settembre 2017, 11:152017
di Simone Lorini
Dati Gazzetta dello Sport

Cala vistosamente il monte ingaggi dell'Udinese (da 28 a 21 milioni annui), che con gli addii di Zapata, Kone, Karnezis, Badu e Thereau ha ridotto drasticamente le spese annue puntando su giocatori low cost e giovani provenienti dall'estero, in pieno stile friulano. A Delneri il compito di assemblarli nel modo più corretto ed evitare i rischi della retrocessione. L'arrivo dell'ultimo minuto, Maxi Lopez, potrebbe essere subito utile in questo senso.

Il Paperone - Con l'addio di Zapata, è il difensore e perno della squadra intera Danilo ad essere il maggiormente remunerato in casa bianconera: neanche il neoacquisto Behrami riesce a togliere il primato al brasiliano, con il suo biennale. Maxi Lopez, con 500 mila euro all'anno, dimostra la voglia di riscattarsi in bianconero, essendosi tagliato buona parte del ricchissimo ingaggio che percepiva dal Torino.

Il più conveniente - Oltre ai giovani Borsellini e Bochniewicz, fermi ad un contratto di 50mila euro annui, stupisce la presenza a fondo classifica di Nuytinck, acquisto davvero conveniente per le case dei friulani per un potenziale titolare. La difesa è particolarmente low-cost anche grazie alla presenza di Angella (0,3 annui), Samir e Larsen (0,35).