Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gremio, Herrmann: "Juve rispettosa del desiderio di Douglas. Nessuna opzione sui nostri"

Gremio, Herrmann: "Juve rispettosa del desiderio di Douglas. Nessuna opzione sui nostri"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 maggio 2021, 16:38Serie A
di Ivan Cardia

Ritorno a casa per Douglas Costa, da ieri ufficialmente al Gremio, in prestito dalla Juventus. Marcos Herrmann, vicepresidente del club di Porte Alegre, racconta la trattativa a TuttoJuve: "Il suo ritorno è nato con il desiderio di tornare nel suo paese, nella sua città e nel club che gli consentirà di esser più vicino alla sua famiglia, specialmente ai suoi figli. Dobbiamo ricordare che ha lasciato il Brasile quando aveva 18 anni e ha vissuto il 40% della sua vita all'estero. Douglas sentiva la mancanza e voleva tornare qui dove ha sempre mostrato il suo affetto. Siamo soddisfatti".

Quale è stata la parte più difficile della trattativa?
“È sempre voluto tornare. Ha insistito su questo e ogni volta che poteva, Douglas ha sempre dimostrato con gesti concreti il suo forte legame con il club. Il Grêmio è sempre stato interessato a causa del suo immenso talento. La Juventus ha provato sensibilità a questo desiderio ed è stata molto comprensiva e rispettosa del momento attraversato dal ragazzo. Per questo ne ha agevolato il suo ritorno in Brasile".

Si vociferava che la Juve potesse chiedere dei giovani come accaduto in occasione della cessione di Carlos Tevez al Boca Juniors. È andata così?
"No, posso confermare che la Juventus non ci ha chiesto nessuna opzione sui nostri giocatori". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile