Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Griezmann-Barcellona, un amore mai esploso e i conti non tornano: ecco perché può andar via

Griezmann-Barcellona, un amore mai esploso e i conti non tornano: ecco perché può andar viaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 20 luglio 2021, 12:36Serie A
di Gaetano Mocciaro

Un amore mai del tutto sbocciato, quello fra Antoine Griezmann e il Barcellona. Due stagioni in Catalogna per il francese, 35 reti in 99 partite e una Copa del Rey. Pochino in proporzione al prezzo (120 milioni) e le aspettative su di lui. L'attaccante si è trovato nel mezzo delle peggiori stagioni recenti del Barça, che ha vissuto cambi di panchina cervellotici (Setién per Valverde con la squadra prima) e una situazione finanziaria che non consentiva ulteriori investimenti, come quella della scorsa stagione con Ronald Koeman.

E caratteristiche che hanno faticato a sposarsi col credo del tecnico olandese, che per l'appunto chiedeva sin dall'inizio della passata stagione un vero e proprio centravanti, per la cronaca Depay. Con un anno di ritardo il tecnico non solo è stato accontentato con l'arrivo del suo connazionale, ma ha visto arrivare anche Sergio Aguero. E con l'imminente rinnovo di Lionel Messi gli spazi sono destinati a chiudersi inevitabilmente. Impossibile per un giocatore del suo ingaggio (18 milioni a salire fino a 25) e a maggior ragione impossibile da sostenere per un club che è ben oltre i parametri imposti da LaLiga per garantire la sostenibilità dei club.

L'idea di scambio con l'Atlético Madrid con Saul sta naufragando, Joao Felix è il piano B proposto dai catalani ma occhio anche alla Juventus, con il nodo Dybala da sciogliere. Un affare che potrebbe soddisfare tutte le parti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile