Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Griezmann-Barcellona, un amore mai esploso e i conti non tornano: ecco perché può andar via

Griezmann-Barcellona, un amore mai esploso e i conti non tornano: ecco perché può andar viaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 20 luglio 2021 12:36Serie A
di Gaetano Mocciaro

Un amore mai del tutto sbocciato, quello fra Antoine Griezmann e il Barcellona. Due stagioni in Catalogna per il francese, 35 reti in 99 partite e una Copa del Rey. Pochino in proporzione al prezzo (120 milioni) e le aspettative su di lui. L'attaccante si è trovato nel mezzo delle peggiori stagioni recenti del Barça, che ha vissuto cambi di panchina cervellotici (Setién per Valverde con la squadra prima) e una situazione finanziaria che non consentiva ulteriori investimenti, come quella della scorsa stagione con Ronald Koeman.

E caratteristiche che hanno faticato a sposarsi col credo del tecnico olandese, che per l'appunto chiedeva sin dall'inizio della passata stagione un vero e proprio centravanti, per la cronaca Depay. Con un anno di ritardo il tecnico non solo è stato accontentato con l'arrivo del suo connazionale, ma ha visto arrivare anche Sergio Aguero. E con l'imminente rinnovo di Lionel Messi gli spazi sono destinati a chiudersi inevitabilmente. Impossibile per un giocatore del suo ingaggio (18 milioni a salire fino a 25) e a maggior ragione impossibile da sostenere per un club che è ben oltre i parametri imposti da LaLiga per garantire la sostenibilità dei club.

L'idea di scambio con l'Atlético Madrid con Saul sta naufragando, Joao Felix è il piano B proposto dai catalani ma occhio anche alla Juventus, con il nodo Dybala da sciogliere. Un affare che potrebbe soddisfare tutte le parti.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000