Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, Amrabat: "Successo con la Juve meritato. Juric un grande"

Hellas, Amrabat: "Successo con la Juve meritato. Juric un grande"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 10 febbraio 2020, 19:00Serie A
di Simone Bernabei

Sofyab Amrabat, centrocampista attualmente al Verona e grande protagonista della prima metà di stagione, ha parlato al portale olandese Algemeen Dagblad del bel successo contro la Juventus, soffermandosi anche sul suo futuro alla Fiorentina: "Abbiamo fatto una grande partita contro i primi della classe. Ne siamo felici e ce lo meritavamo, il nostro sistema di gioco è complicato per gli avversari. E Juric è un allenatore eccellente. Se tanti club mi mi hanno cercato il merito è anche suo".

I 20 milioni spesi dalla Fiorentina sono un affare per il club viola?
"Dirlo perché abbiamo battuto la Juve sarebbe da opportunisti... Giudicate a lungo termine, anche se io non mi fermo sull'aspetto economico. Ora mi resta da giocare mezza stagione con l'Hellas, un club in cui si sta davvero bene. Qua e là ho letto che le mie caratteristiche sono adatte alla Serie A, ma io credo di poter giocare a calcio ovunque".

Perché oggi sono titolare e al Feyenoord non giocavo?
"Capisco i dubbi dei tifosi del Feyenoord e del Brugge. Semplicemente al De Kuip non sono diventato ciò che volevo. All'Hellas sto raccogliendo i frutti del lavoro, ma anche del Feyenoord ho un bel ricordo".

La Fiorentina che oggi è più in basso del Verona?
"La Fiorentina ha grandi progetti e vuol crescere molto nei prossimi anni. Ho firmato per 5 anni e voglio aiutarli in questo percorso. Ma ora come ora conta soltanto l'Hellas e siamo felicissimi di aver battuto la Juve".

Se è stata la mia miglior partita di sempre?
"No, anche se è stata una bella partita. Forse è spiccata maggiormente perché era contro la Juventus".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile