Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, Berardi: "Ripartiamo per la salvezza. Ripetersi non è facile ma vogliamo provarci"

Hellas, Berardi: "Ripartiamo per la salvezza. Ripetersi non è facile ma vogliamo provarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 agosto 2020, 21:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il portiere dell'Hellas Verona, Alessandro Berardi, ha parlato ai canali ufficiali del club scaligero dal ritiro in Val Gardena: "Il punto sul ritiro? Sta andando davvero bene, c'è un bell'ambiente e abbiamo trovato una grande ospitalità. Sto respirando un bel clima dentro alla squadra, rispetto agli altri anni abbiamo iniziato prima a fare sul serio durante gli allenamenti, essendoci fermati solo poche settimane fa. Il mio primo anno in gialloblù, la stagione 2012/13 culminata col ritorno in Serie A, è iniziato proprio qui".

Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
"La salvezza prima di tutto, vogliamo confermarci dopo essere stati la sorpresa della scorsa annata. Ripetersi non è facile, ma anche nel gruppo dei portieri la nostra è una rosa da completare, non da stravolgere. Starà a noi che siamo qui da tempo far inserire e far capire ai nuovi arrivati lo spirito di questa piazza. A livello personale l'obiettivo era e resta l'esordio in Serie A, che sarebbe una cosa bellissima per me".

Come procede con mister Cataldi?
"Ci dà tanto e pretende altrettanto, sapere di avere un preparatore che vuole sempre il massimo ti aiuta a restare sempre concentrato".

Chi è il suo compagno di stanza?
"Anche stavolta è Faraoni, adoro stare in sua compagnia e divertirmi fuori dal campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile