Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, D'Amico: "Aglietti ha portato serenità. Juric? Ci sarà tempo"

Hellas, D'Amico: "Aglietti ha portato serenità. Juric? Ci sarà tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Grigolini – Fotoexpress
lunedì 3 giugno 2019, 17:45Serie A
di Simone Lorini
"Per oggi godiamoci la festa, ci prendiamo qualche giorno di riflessione"

Tony D'Amico, direttore sportivo dell'Hellas Verona, parla così ai microfoni di Sky il giorno dopo la promozione colta contro il Cittadella nella finale dei playoff di Serie B: "Quando si arriva da una retrocessione non è mai semplice risalire, ma le ambizioni erano alte dopo gli investimenti del presidente. Siamo partiti con una squadra completamente nuova e sapevamo che avremmo avuto bisogno di tempo, ma tanti episodi non ci hanno aiutato. Le scorie della retrocessione c'erano ed è servito molto tempo".

Cosa vi ha portato mister Aglietti?
"L'aspetto mentale è la componente più importante, il mister è arrivato a due giornate dalla fine e l'aspetto psicologico è quello in cui è intervenuto in modo più pesante".

Di Carmine ha fatto la differenza in primavera, decisivo col Foggia e nei playoff:
"Samu nella parte finale ha dato una grande mano, all'inizio ha saltato parte del ritiro e questo ha inciso sul rendimento iniziale. Tutti i componenti del gruppo però hanno dato una grande mano".

Juric nuovo allenatore dell'Hellas, è vero?
"Per oggi godiamoci la festa, se lo merita la città, Aglietti e se lo merita il presidente Setti. La nostra è una società forte, che merita rispetto e che commette errori ma che porta a casa i risultati. Ci prendiamo qualche giorno di riflessione e poi faremo le nostre valutazioni per scegliere il giusto percorso per il Verona".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile