Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, Juric: "Abbiamo dominato. La scorsa estate mi fu chiesta una retrocessione dignitosa"

Hellas, Juric: "Abbiamo dominato. La scorsa estate mi fu chiesta una retrocessione dignitosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 luglio 2020, 22:23Serie A
di Luca Chiarini

Brusca battuta d'arresto per l'Hellas Verona, travolto in casa da una Lazio strabordante nel finale: al Bentegodi finisce cinque a uno per i biancocelesti. Questa l'analisi in conferenza stampa del tecnico degli scaligeri, Ivan Juric:

Che insegnamenti porti a casa dopo stasera?
"Mi viene difficile spiegare questa partita, perché penso che abbiamo giocato nettamente meglio della Lazio. Abbiamo preso cinque gol strani, grande rammarico per i ragazzi, perché hanno fatto una prestazione di grandissimo livello, sapendo che numericamente siamo pochi. Secondo me abbiamo dominato, poi perdi cinque a uno e stai zitto, ma gli episodi sono stati devastanti".

Questo calcio di luglio che valore tecnico ha?
"Si fa per i soldi, per finire il campionato e per i diritti tv. Questo non è calcio, non sono emozioni vere. Ci sforziamo al massimo, i ragazzi sono stupendi, anche chi ha già firmato con altre società. Ma è un calcio diverso, è un'altra cosa giocare davanti alla gente. Non vale molto secondo me".

Come vedi il Verona tra qualche anno con te alla guida?
"Dopo quest'anno ripartiamo da zero. Rimaniamo con cinque o sei giocatori. Ne dovremo prendere altri quindici. È un progetto triennale perché di quest'anno rimane poco. Ma la società ha una stabilità diversa, e può fare diversamente rispetto alla stagione scorsa. Mi auguro che ci divertiremo, non sarà semplice ma sappiamo quali giocatori vogliamo. I soldi sono un ostacolo, ma la mia idea è costruire qualcosa di stabile qui, che garantisca la permanenza in Serie A, come non è stato negli ultimi dieci anni".

A inizio campionato speravi in questi risultati?
"Assolutamente no. A me è stata chiesta una retrocessione dignitosa: non era importante che ci salvassimo, ma che i conti fossero a posto. La partenza era quella. Grande merito ai ragazzi, ognuno ha dato il massimo, e raramente succede nel calcio".

Quanti ne promuovi di questa rosa?
"Quasi tutti. Tutti hanno dato il massimo, anche quelli che hanno giocato meno quando c'è stato bisogno hanno fatto bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile