Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, Juric: "Non serve un sosia di Amrabat. Futuro? L'importante è che ci sia la stessa fame"

Hellas, Juric: "Non serve un sosia di Amrabat. Futuro? L'importante è che ci sia la stessa fame"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 luglio 2020, 17:49Serie A
di Luca Chiarini
fonte hellasverona.it

Un tour de force che prosegue senza sosta per l'Hellas Verona, che a tre giorni dal pari di Firenze scenderà nuovamente in campo contro la Roma, all'Olimpico. Alla vigilia della sfida contro i giallorossi, Ivan Juric ha sviscerato i temi del match ai microfoni del canale ufficiale gialloblù. Queste le sue dichiarazioni: "Siamo tutti al limite delle forze. E per tutti intendo quadra, staff, collaboratori... Io sto meglio, dopo il lieve malore di Firenze, e anche i ragazzi stanno facendo uno sforzo incredibile. Lo ripeto ancora: ciò che sta facendo questa squadra è qualcosa di straordinario. La Roma? E' una squadra top: ha talmente tante opzioni in rosa che può sopperire alle assenze. Dovremo fare un’altra partita praticamente perfetta. Il nostro obiettivo? Sempre lo stesso: dare il massimo. A Firenze la vittoria ci è sfuggita solo all'ultimo, ma la prestazione è stata eccellente: non mi aspettavo una risposta del genere, ma i ragazzi mi hanno sorpreso ancora. L'unico rimpianto è non averla chiusa col gol del 2-0 e non aver sfruttato i tanti calci d'angolo, ma l'importante è come siamo stati capaci di stare in campo: mi auguro un rendimento simile anche contro la Roma".

Si passa poi ai singoli, a partire da Darko Lazovic, che ha convinto anche da esterno d'attacco: "E' un'opzione in più, perché consente a Darko di incidere maggiormente in attacco, ma contro la Roma credo tornerà al suo ruolo di sempre. Borini? Non sarà a disposizione, così come Adjapong, a causa di uno stiramento. Empereur e Dimarco? Sono super soddisfatto di entrambi, mentre mi dispiace d’aver perso Dawidowicz che ci poteva dare un'opzione in più in difesa, dove ci sono elementi affaticati come Kumbulla, che non si risparmia mai nonostante la giovane età e le tante voci di mercato. Anche Rrahmani le ha giocate tutte ed è da valutare. Amrabat? Non bisogna cercare un suo ‘sosia’, per la prossima stagione, ma un giocatore che possa essere utile e funzionale e con caratteristiche diverse".

Il tecnico ha parlato infine dell'assenza prolungata dei tifosi: "Durante la gara pensi solo a vincere, ma resta tutto molto strano e il pubblico manca molto. Il mio futuro? La società è molto chiara e corretta e stiamo continuando a parlare: l'importante è che anche nella prossima stagione ci sia la stessa ‘fame’ di quest’anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile