Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas-Lecce, i voti ai tecnici - Juric ancora perfetto. Liverani, k.o. pesante

Hellas-Lecce, i voti ai tecnici - Juric ancora perfetto. Liverani, k.o. pesanteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 gennaio 2020, 17:36Serie A
di Michele Pavese

Continua la sorprendente marcia dell'Hellas Verona. La squadra di Ivan Juric si sbarazza del Lecce grazie soprattutto a un primo tempo molto autoritario: finisce 3-0, reti di Dawidowicz, Pessina e Pazzini dal dischetto. Brutta battuta d'arresto per i salentini, che non riescono a dare seguito alla bella prestazione e al pareggio conquistato contro l'Inter: i ragazzi di Liverani chiudono anche in 10 per l'espulsione di Dell'Orco.

Ivan Juric 7 - Ventinove punti e nono posto in classifica, a due punti dal trio in zona Europa League formato da Milan, Cagliari e Parma. Alzi la mano chi, a inizio stagione, aveva prospettato una classifica simile per l'Hellas Verona: il tecnico croato sta raccogliendo risultati straordinari, mettendo in mostra un calcio piacevole e la qualità di alcuni singoli in parte sconosciuti. In più, ha rivitalizzato Veloso, Faraoni e tanti altri che sembravano ormai in fase calante. La squadra scaligera è una macchina perfetta, che gioca a memoria e a ritmi altissimi. Una partita controllata dall'inizio alla fine.

Fabio Liverani 5 - Un passo indietro enorme rispetto alla grande prova offerta domenica scorsa contro l'Inter. Anzi, probabilmente la peggior prestazione stagionale del suo Lecce, mai in partita e incapace di costruire occasioni pericolose. La salvezza non passa solo dalle sfide contro le grandi, ma soprattutto dagli scontri contro formazioni sulla carta "alla pari", seppur questo Hellas, oggi, sembra davvero fuori portata per i salentini. Non convince la scelta (vincente con i nerazzurri) di snaturarsi nuovamente e di giocare con una difesa di fatto a 5. I giallorossi, dopo un buon inizio, sono troppo rinunciatari e vengono puniti proprio dalle distrazioni della retroguardia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile