Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Hellas Verona, Checchin si ritira a 23 anni: "Smetto per l'incompetenza dei medici"

Hellas Verona, Checchin si ritira a 23 anni: "Smetto per l'incompetenza dei medici"  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 settembre 2020 01:05Serie A
di Alessio Calfapietra

La scorsa settimana Luca Checchin (23) ha risolto il contratto con l'Hellas Verona. Ma non per trovare una nuova sistemazione, come successo ai compagni Andrea Badan (22) e Jure Balkovec (26), finiti rispettivamente in Inghilterra all'Oldham ed in Turchia al Karagümrük.

Perché in queste ore è uscito sul profilo Instagram del centrocampista un accorato messaggio nel quale viene annunciato il suo ritiro dal calcio a soli 23 anni. Una decisione difficile e ponderata, resa necessaria dall'impossibilità di recuperare dai continui problemi al piede destro. Checchin lancia pesanti critiche allo staff sanitario che l'ha seguito, accusato di "incompetenza", "superficialità" e "malizia". Quella che lui definisce una vera e propria Odissea iniziata con una "brutta distorsione" nel 2017 e proseguita con esami, punture e ricoveri, lo costringe dunque a dire basta.

Checchin lascia il calcio con uno score che in condizioni normali avrebbe fatto sperare per il meglio: l'esordio in serie A a 18 anni, 54 presenze in serie C distribuite tra Prato, Viterbese ed Alessandria, oltre a due apparizioni con la nazionale under 20. E invece si consuma l'addio ai sogni coltivati sin da ragazzo, in attesa di iniziare un nuovo capitolo, anche se il mondo del pallone forse rimpiangerà il suo talento che non è mai potuto esplodere del tutto.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, la grande sfida col Barça. Giacomelli, che errori
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000