HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

5 big per il futuro: Germania, Havertz per la prossima generazione d'oro

18.11.2019 13:45 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 8641 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gli Europei si avvicinano e le qualificazioni stanno per terminare. Il quadro del primo Europeo itinerante è praticamente disegnato ma tra chi sogna in grande, come l'Italia, chi cerca conferme, come il Portogallo, c'è anche chi vuole il riscatto. Chi non si è qualificato, chi deve ancora farlo. Chi programma il futuro con un nuovo ciclo o chi sta per chiudere quello fatto di senatori e di big sul Sunset Boulevard. A un passo dal termine della corsa a Euro 2020, Tuttomercatoweb.com analizza il calcio che verrà. Cinque talenti nati dopo il 1 gennaio del '99 per ogni scheda, divisi per nazione.

GERMANIA
Un big e tante speranze. Però la Nazionale tedesca ha già chiuso un ciclo di senatori e nelle ultime convocazioni ha solo il portiere Manuel Neuer come over 30. Una nidiata di speranze quella di una generazione fa che è sempre in corso, dal '96 Leroy Sané al coetaneo Timo Werner, ai più giovani Jonathan Tah e Julian Brandt passando per i '95 Joshua Kimmich e Serge Gnabry. La Germania ha potenzialmente due Europei e un Mondiale da vivere a pieno con questa generazione per poi cambiare passo. Di certo chi si inserirà subito è Kai Havertz che la Juventus non ha visto al suo massimo splendore in Champions League con la maglia del Bayer Leverkusen. In mediana è pronto per entrare nel giro il mediano dell'Herta Berlino, Arne Maier, quantità e qualità. Davanti il baby Fiete Arp che il Bayern Monaco ha preso dall'Amburgo dovrà giocarsela con Werner mentre Karim Adeyemi è di proprietà del Salisburgo e in prestito al Liefering. Il destino segnato potrebbe così essere il Lipsia e la Germania in un domani. L'ultimo nome è il terzino Felix Agu, che gioca in Zweite ma che ha un ottimo rendimento a Osnabruck.

Nome: Kai Havertz
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Trequartista
Club: Bayer Leverkusen

Nome: Arne Maier
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Mediano
Club: Herta Berlino

Nome: Jann Fiete Arp
Anno di nascita: 2000
Ruolo: Centravanti
Club: Bayern Monaco

Nome: Karim Adeyemi
Anno di nascita: 2002
Ruolo: Seconda punta
Club: FC Liefering

Nome: Felix Agu
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Terzino destro
Club: Osnabruck


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Ancelotti esonerato: il comunicato alle 23:38. Ora Gattuso 00.53 - Con Gattuso cambia lo staff Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Napoli e non solo nella figura del primo allenatore, cambierà qualcosa anche nel resto dello staff tecnico, ma non tutto. Gattuso porterà con sé sette nuovi collaboratori, ma ce ne sarà uno che resterà: Alessandro...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510