HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

50 giorni al mercato, Fiorentina: due innesti e tanti esuberi per i viola

13.11.2019 12:00 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 3057 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Cinquanta giorni all'inizio del calciomercato di gennaio. Riparazione o rivoluzione? Oppure immobilismo? Il trivio è dietro l'angolo, perché quello invernale è un periodo di trasferimento buono per soddisfare gli scontenti, per sistemare i reparti claudicanti, oppure per mantenere lo status quo. Oggi Tuttomercatoweb.com dedica speciali, club per club, su cosa manca o su cosa c'è da sistemare.

Fiorentina, cosa manca? Nell'anno zero della proprietà americana, è chiaro che gli inciampi siano d'obbligo e i passi da cui ripartire esistano. Una rosa giovane ma con innesti d'esperienza, tra progetto e presente, la Fiorentina deve ancora scegliere l'esatta direzione da prendere. In estate s'aprirà inevitabilmente il caso relativo al futuro di Federico Chiesa e non è da escludere che pure Gaetano Castrovilli verrà braccato dalle grandi d'Italia. Nel frattempo è gennaio: gli esuberi, da Bryan Dabo a Valentin Eysseric, da Cyril Thereau a Sebastian Cristoforo, non mancano per Daniele Pradè e Valentino Angeloni. Poi gli ingressi: la sensazione è che la Fiorentina stia cercando due giocatori. Un difensore centrale di spessore per poter giocare da subito anche a tre e con grande prospettiva. Poi un centrocampista di alta qualità, abile per fare l'interno o anche il trequartista.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato a centrocampo? Sarri: "Intanto proveremo Bernardeschi" Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha risposto anche ad una domanda precisa sul mercato a centrocampo (considerando anche la lunga assenza di Khedira): "Qualche innesto a gennaio? Io da allenatore devo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510