HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

Atalanta-Lazio: capitolini oltre 300 milioni, Atalanta solo 193

15.05.2019 15:00 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 9302 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Lazio vale oltre 300 milioni di euro, di cui un quarto per un solo giocatore. È Sergej Milinkovic-Savic, non certo il migliore della stagione per i biancocelesti, anche a causa di una serie di infortuni che ne stanno minando il rendimento. Ci potrebbe essere un ulteriore fattore, dopo il Mondiale 2018 che sembrava il capolinea per il serbo: il mancato approdo in una big in un'estate nella quale sembrava potesse andare addirittura alla Juventus, prima dell'approdo di Cristiano Ronaldo e alla chiusura, quasi subitanea, dei rubinetti monetari. Il secondo è chiaramente Ciro Immobile, valutato 50 milioni, poi Luis Alberto, "solamente" 30. Curioso il quinto posto, dove c'è Badelj - 13 milioni - alla pari con Joaquin Correa, dietro il portiere Strakosha. Leiva, Acerbi e Marusic concludono i calciatori in doppia cifra, cioè a dieci milioni di euro.

Decisamente inferiore l'Atalanta, con soli 193 milioni. Qui la parte del leone la fa, ovviamente, Duvan Zapata, 28 anni e 27 gol in stagione. Trenta milioni di euro il valore, anche perché gli altri tenori, da Gomez a Ilicic, hanno già compiuto trent'anni e, per questo, hanno un prezzo declinante. Il secondo è addirittura Marten de Roon, 17 milioni, seguito poi da Freuler e Mancini, già chiacchierati in ambito mercato per le big. Sono cifre leggermente più basse, perché Zapata nella realtà non costerà meno di 50 milioni di euro, così come Freuler e Mancini sono valutati sopra i 20. Lo specchio è Mario Pasalic: valore 7 milioni, riscatto fissato a 15 dopo quello speso la scorsa estate. Non sarà semplice vedere un riscatto per lui.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio JUVENTUS, PARTE IL TOTO ALLENATORE: SARRI E INZAGHI LE DUE IDEE PRINCIPALI. LA ROMA PENSA A BIELSA, MA C’È IL CELTA VIGO. INTER, SEMPRE PIÙ ANTONIO CONTE. MILAN, LA FEDERAZIONE BRASILIANA PENSA A LEONARDO - Dopo l’addio di Massimiliano Allegri la Juventus cerca un nuovo allenatore....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510