HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Benvenuti in Italia - Top 50 di chi arriva. Al quinto posto c'è Lozano

Hirving Lozano - Dal PSV Eindhoven al Napoli - Titolo definitivo
12.09.2019 17:45 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 10273 volte

Aurelio De Laurentiis ha mantenuto la promessa. Dopo Manolas, Elmas, Di Lorenzo e le conferme di tutti i big, il numero uno dei partenopei ha inseguito e corteggiato a lungo Icardi, James Rodriguez e Lozano. Voleva il colpo da 90, e alla fine è arrivato il messicano (insieme a Llorente), che va a rinforzare la batteria degli esterni offensivi, aumentando la qualità della rosa a disposizione di Carlo Ancelotti, in particolare del reparto offensivo.

Una spesa quasi inevitabile, perché le rivali non stanno a guardare e le ultime sessioni erano state piuttosto deludenti. Contratto fino al 2024, è costato circa 38 milioni di euro: una cifra che il ragazzo di Città del Messico ha già dimostrato di valere, entrando subito nel cuore dei tifosi con la rete segnata all'Allianz Stadium contro la Juventus. L'ex tecnico del Milan può schierarlo come esterno alto ma anche come seconda punta: tecnica, dribbling e velocità sono le caratteristiche migliori di Lozano, che avrà il difficile compito di scalare le gerarchie e battere la concorrenza di mostri sacri come Insigne, Mertens e Callejon. In Olanda, il classe 1995 ha segnato 41 reti in 2 stagioni, mentre in patria è un idolo e con la Nazionale ha realizzato 9 reti in 35 presenze. Numeri da campione assoluto, a cui si è aggiunta la benedizione di D10S, Diego Maradona: il Chucky era quello che serviva al Napoli per provare a insidiare la corazzata bianconera e contenere la pressione dell'ambiziosa Inter di Antonio Conte.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre MILAN, MALDINI SOTTO OSSERVAZIONE: ELLIOT NON FELICE DELL'OPERATO. INTER, CONFERME PER MATIC. GABIGOL AD UN PASSO DAL FLAMENGO: TESORETTO PER I NERAZZURRI. MANCHESTER UNITED, PRONTA L'OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER EMRE CAN. NAPOLI, LA PRIORITÀ DI MERTENS È IL RINNOVO, MA IL BORUSSIA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510