HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Benvenuti in Italia - Top 50 di chi arriva: Ribery quarto, ai piedi del podio

Franck Ribery - Dal Bayern Monaco alla Fiorentina - Fine contratto -
12.09.2019 18:08 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 9006 volte
© foto di Federico De Luca

Franck Ribery non è soltanto un colpo mediatico, assicurano dalla Fiorentina. Lo ha ribadito di recente anche Joe Barone, braccio destro del patron viola Commisso. Franck Ribery, aggiungiamo, è però sicuramente un colpo mediatico: il francese ha segnato l'estate del calciomercato italiano, ha dato ulteriore entusiasmo a un popolo, quello viola, già in fermento per le recenti vicende societarie. E oggi contende a Cristiano Ronaldo la copertina della nostra Serie A. Perché, prima di CR7, non succedeva da anni che un giocatore da Pallone d'Oro arrivasse in Italia. Di sicuro non a Firenze. E Ribery lo è stato, in tutti i sensi, tanto da essere arrivato a podio nel (lontano?) 2013.

Tutto ciò non toglie che sia anche un colpo tecnico. Le incertezze sull'età, 36 anni, sono fugate da altri numeri. Quelli delle sue presenze nell'ultima stagione: col Bayern Monaco è sceso in campo 38 volte. Tutto, fuorché un giocatore finito. E, per quanto il suo addio rientri in un piano di ringiovanimento abbastanza chiaro, l'intenzione di mettersi ancora in mostra c'è ancora. D'altra parte, in Italia hanno fatto la differenza negli ultimi anni giocatori come Klose o Quagliarella: non siamo un Paese per giovani, anche a livello calcistico. Cosa darà Ribery alla Serie A? Lo vedremo sul campo. Fin qui, è servito alla Fiorentina per mandare un messaggio sulle sue ambizioni future. E qualche consiglio a Chiesa potrà pur sempre fornirlo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 13 - Inter, attesa per Sanchez. Icardi: "Futuro? A maggio" Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattina: Il PSG può riscattare Icardi per 70 mln: "Ci penserò a partire da maggio" - Leggi la news, CLICCA QUI! Fiorentina, a gennaio tornano d'attualità i sogni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510