Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Con o senza Allegri - Juve: Bentancur e Can comunque. E Matuidi?

Con o senza Allegri - Juve: Bentancur e Can comunque. E Matuidi?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 14 maggio 2019, 19:00Serie A
di Marco Conterio

Con o senza Massimiliano Allegri. A meno uno dall'incontro tra il tecnico della Juventus e il presidente bianconero, Andrea Agnelli, Tuttomercatoweb.com fa il punto sul futuro dei casi più spinosi e delicati della rosa della Vecchia Signora.

Due certezze su tre La Juventus ripartirà da un centrocampo con garanzie. Comunque. Perché Rodrigo Bentancur ha dimostrato di poter essere valido in ogni fase, in più ruoli. A due, a tre, in interdizione e in costruzione di gioco. Perché Emre Can è questo e pure capace di agire nei tre di difesa, come dimostrato contro l'Atletico Madrid in Champions League. Due giocatori che molti allenatori agognano, geometrie e sostanza, polivalenza e costanza. Dall'altra parte, poi, Blaise Matuidi. Anche lui, per Massimiliano Allegri, è giocatore prezioso. La conferma, in caso di permanenza del francese, non sembra in dubbio. Da capire se lo sarà anche con un altro tecnico, chiaramente. Matuidi è giocatore di quantità, soprattutto: in caso di approdo di un amante del tiki-taka, Matuidi potrebbe faticare a trovare spazi. Inoltre il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2020.

I contratti Per Matuidi, come detto, accordo in scadenza nell'estate del giugno del 2020. Due anni di più invece per Bentancur ed Emre Can.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile