HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

È ciò che serviva? Mancini, la Roma a caccia del difensore del futuro

11.10.2019 19:15 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 2359 volte
È ciò che serviva? Mancini, la Roma a caccia del difensore del futuro

Gianluca Mancini alla Roma, ad un certo punto della scorsa stagione, sembrava il segreto di Pulcinella. Perché fin dalla gestione Monchi la Roma era forte sul difensore dell'Atalanta, anche se l'affondo decisivo non era ancora arrivato. Ci ha pensato Petrachi a sferrarlo, col giocatore che ha firmato un contratto quinquennale con la Lupa.

Come è arrivato - Un'operazione dai dettagli ingarbugliati, quella fra Atalanta e Roma: il difensore è arrivato a Trigoria in prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto a 13 milioni al verificarsi di determinate situazioni sportive. A questi potrebbero aggiungersi ulteriori 8 milioni di bonus legati ai rendimenti di personale e di squadra. Di fatto un acquisto che potrebbe costare alla Roma 23 milioni di euro totali.

Come è andato - E' stato impiegato con una certa continuità dal tecnico Paulo Fonseca, sia in campionato che in Europa League. D'accordo, il rendimento può senza dubbio migliorare e raggiungere quegli standard che abbiamo apprezzato a Bergamo, ma l'inizio è comunque incoraggiante. Soprattutto perché arrivato in una realtà più complessa rispetto all'Atalanta dove il tempo a disposizione per l'ambientamento non è così tanto.

Costo: prestito oneroso a 2 e obbligo a 13 più altri 8 milioni di bonus
Presenze: 7
Minuti: 558
Gol: /
Assist: /
Età: 23
Media voto TMW: 5,58


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Perinetti “Il caos Napoli? Si parla sempre di mercato per aggiustare tutto, ma la cosa più importante è la gestione. Bisogna riportare serenità nella quotidianità del gruppo e Ancelotti in questo è bravissimo. Se sarà affiancato nella maniera più collaborativa il Napoli potrà risollevarsi”....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510