HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

È ciò che serviva? Manolas tra i migliori del Napoli. Intesa da rivedere

10.10.2019 11:15 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 2240 volte
È ciò che serviva? Manolas tra i migliori del Napoli. Intesa da rivedere

Un big della difesa per il Napoli: i partenopei, in estate, hanno messo a segno due colpi di primissimo spessore. Ad aprire le danze è stato Kostas Manolas, che dopo cinque anni ha salutato la Roma per una nuova avventura.

Come è arrivato - La clausola risolutiva prevista nel contratto con la Roma è stata rispettata: il Napoli ha infatti sborsato 36 milioni di euro di corrispettivo fisso, come da comunicato ufficiale del club giallorosso. L'operazione non può però considerarsi slegata da quella che ha portato Amadou Diawara nella Capitale: di fatto, il difensore ellenico è costato a De Laurentiis 21 milioni di euro più il centrocampista guineano.

Come è andato - È un titolare di Ancelotti ed è stato uno dei migliori degli azzurri in questo avvio di stagione, numeri alla mano. Solo quattro giocatori (Mertens, Llorente, Elmas e Di Lorenzo), infatti, possono vantare una media voto superiore a quella di Manolas, ma sotto la sufficienza dopo le prime sette giornate. In più, con i suoi due gol, il centrale ha dato il suo contributo anche sul piano offensivo. Non ci si può lamentare, in sostanza. A sorpresa, però, l'intesa con Koulibaly sembra da rivedere: movimenti molto simili, e a farne le spese pare essere stato soprattutto il senegalese, nettamente calato in questo avvio di stagione. A dispetto delle buone prestazioni del greco, forse non era proprio quello che serviva per affiancare K2. O magari serve soltanto del tempo.

Costo: 36 milioni
Presenze: 5
Minuti: 605
Gol: 2
Età: 28
Media voto TMW: 6,2


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Roma, uscite possibili per un mercato da programmare Un avvio di stagione controverso, ma in saldo positivo, apre la strada alle riflessioni della Roma anche in chiave gennaio. Tra le priorità assolute c’è certamente quella di discutere con il Manchester United l’eventuale riscatto di Smalling. La cifra richiesta dal club britannico...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510