Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È ciò che serviva? Mkhitaryan, qualità a Roma. Sperando non sia Pastore

È ciò che serviva? Mkhitaryan, qualità a Roma. Sperando non sia PastoreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 11 ottobre 2019, 12:45Serie A
di Simone Bernabei

Il ds Gianluca Petrachi voleva aggiungere un innesto di qualità ed esperienza alla batteria di giocatori offensivi a disposizione di mister Fonseca. E visti i costi, la scelta di puntare su Henrik Mkhitaryan appare logica e sensata. Con la speranza, diffusa, che l'armeno non segua la strada intrapresa pochi mesi prima da Javier Pastore.

Come è arrivato - Un po' a sorpresa, visto che da quando è uscita per la prima volta la notizia a quando si è conclusa l'operazione sono passati solo pochi giorni. La Roma ha individuato il suo profilo e convinto l'Arsenal in pochissimo tempo, sfruttando anche la volontà del giocatore di essere protagonista assoluto. La formula del prestito secco e oneroso un po' sorprende, ma le parti avranno certamente lasciato aperti discorsi sul futuro a livello di geltleman agreement.

Come è andato - In Europa non si è ancora visto, nelle due sfide giocate dai giallorossi. Mentre in campionato l'armeno è già riuscito a lasciare almeno in parte il segno. Le prestazioni a livello generale possono ancora migliorare parecchio, ma intanto è già arrivato un gol alla prima contro il Sassuolo e un assist per Dzeko nel successo sul Lecce.

Costo: prestito oneroso a 3 milioni di euro
Presenze: 4
Minuti: 398
Gol: 1
Assist: 1
Età: 30
Media voto TMW: 5,75

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile