Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

È ciò che serviva? Rafael Leao, una luce portoghese nel buio Milan

È ciò che serviva? Rafael Leao, una luce portoghese nel buio Milan
giovedì 10 ottobre 2019 11:45Serie A
di Ivan Cardia

Pochi clamori, ma una certa curiosità: Rafael Leao non è stato sbandierato come uno dei migliori colpi dal Milan, anche per la concorrenza di Piatek e Rebic in un attacco che deve ancora trovare le proprie misure. Numeri alla mano, però, è stato fin qui l'investimento che ha reso di più, dalle parti di Milanello.

Come è arrivato - Conteso da mezza Serie A. Reduce da una buona stagione con la maglia del Lille, il portoghese è stato seguito da Juventus, Napoli, Roma e Inter. Alla fine l'ha spuntata il Milan, che ha fortemente voluto il giovane talento classe '99. Operazione da 30 milioni complessivi, ma per ora il Diavolo ne ha versati 23 nelle casse dei francesi: altri tre potranno arrivare al raggiungimento di determinati obiettivi, più il 20% del riscatto in caso di futura cessione.

Come è andato - Mica facile, imporsi in un Milan che va avanti tra mille difficoltà. Però il giovane attaccante è stato per distacco il migliore dei suoi, l'unico (nel migliore dei casi, uno dei pochi) a mettersi in mostra sotto la guida di Giampaolo. Che ha pagato, probabilmente, anche la decisione di non schierarlo titolare contro il Genoa dopo le due buone prove contro Torino (assist) e Fiorentina (gol). Una luce nel buio dei rossoneri: toccherà a Pioli capire come valorizzare ancora di più il giovane Leao.

Costo: 30 milioni
Presenze: 5
Minuti: 297
Gol: 1
Assist: 1
Età: 20
Media voto TMW: 6,5

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000